Quei concerti per violino che si ascoltavano in guerra

Sarà ispirato alla figura di Jascha Heifetz, musicista russo naturalizzato statunitense, considerato uno dei più grandi virtuosi del violino del XX secolo, l’appuntamento che gli Amici della musica proporranno stasera alle 20.30 all’Hangar Rosso Tiepido di via Emilia Est 14202: il violinista Lucio Degani e il pianista Andrea Rucli eseguiranno composizioni di Ponce, Kreisler, Castelnuovo Tedesco, Gershwin, Foster e Debussy.Dotato di un talento prodigioso, Heifetz non si esibiva solo nelle sale, ma durante la Seconda guerra mondiale fece visita alle più importanti basi delle truppe degli Stati Uniti per sollevare il morale dei soldati: Heifetz risalì la nostra penisola con le truppe alleate e si fermò in diverse città, come Parma e Gorizia, sfruttando le sue geniali trascrizioni di brani molto popolari negli Stati Uniti. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

quei concerti per violino che si ascoltavano in guerra

© Ilrestodelcarlino.it - Quei concerti per violino che si ascoltavano in guerra

Altre fonti ne stanno dando notizia

“Chimica e cucina” a Recco, attenti a quei tre: uovo, tartufo e liquirizia - La penultima serata di “Chimica e Cucina” di questa stagione vedrà come protagonisti tre alimenti per preparare dei piatti raffinati di una cucina gourmet: uovo, tartufo e liquirizia.

Meditazioni e concerti. In arrivo ’Sementi’ - Teatrocust2000 festeggia l’arrivo della primavera con "Sementi", un programma di appuntamenti che si snoderà tra aprile e maggio nella Sala Vecchiotti di via Valerio, 30, sede del collettivo.

Quattro concerti al Don Bosco con artisti nazionali: è il progetto 'Chroma' - Nasce il progetto 'Chroma', pensato e realizzato dalla compagnia teatrale 'I Sacchi di Sabbia' con il coinvolgimento di una quindicina tra detenuti e detenute: 4 concerti di importanti artisti del panorama indipendente italiano, in carcere.

La battaglia dimenticata: quei morti che fecero vincere la guerra

Video La battaglia dimenticata: quei morti che fecero vincere la guerra

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Quei concerti per violino che si ascoltavano in guerra; Fabrizio De Andrè e PFM - il concerto ritrovato: ai microfoni di BRG Radio le emozioni di Lucio Fabbri. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia