Anneke Eussen | dagli oggetti scartati nascono installazioni libere
AnnekeEussen (nata nel 1978 a Kerkrade, Paesi Bassi) è una delle artiste olandesi più interessanti della scena contemporanea. La sua ricerca artistica si distingue per la capacità di trasformare materiali quotidiani, già segnati dal tempo e dall’uso, in opere di raffinata poesia visiva. Attraverso un processo di sottrazione e ricomposizione, Eussen restituisce nuova vita a vetri, metalli e altri materiali, creando installazioni che evocano una delicata tensione tra fragilità e resistenza.La sua pratica si è evoluta da un iniziale interesse per forme scultoree ispirate al mondo naturale e animale, fino a esplorazioni più eteree e concettuali. Le sue opere recenti si concentrano su temi legati all’aria, al movimento e alla percezione del tempo, riflettendo una continua ricerca di equilibrio tra spazio, materia e memoria. 🔗Leggi su Linkiesta.it

© Linkiesta.it - Anneke Eussen: dagli oggetti scartati nascono installazioni libere
Aggiornamenti pubblicati da altri media
Quali oggetti vendere online nel 2025? Ecco 10 prodotti di tendenza - Vediamo di seguito quali oggetti vendere online nel 2025 e cosa vendere in quanto prodotti di tendenza del periodo.L'articolo Quali oggetti vendere online nel 2025? Ecco 10 prodotti di tendenza proviene da LE VOCI DI DENTRO.
DIRETTA Cosenza-Cesena 0-0, il Cavalluccio cerca i punti playoff. La partita riprende dopo il lancio di oggetti - settimo minuto: si ripartequinto minuto: gara ancora sospesa, arrivano in campo anche razziSecondo minuto: brutta scena, gara sospesa per lancio di oggeti.
Materassi, carrelli, vestiti e oggetti vari: "Sempre più rifiuti abbandonati. Ci sono topi" - Riceviamo e pubblichiamo:Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday“Anche se non ricopro più il ruolo di consigliera comunale, il senso civico per la mia comunità e il territorio in cui vivo resta più vivo che mai.
Approfondimenti da altre fonti
Poesia visiva | Anneke Eussen: il tempo della libertà nei materiali ritrovati. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media