Ucraina Trump | Dichiarazioni Zelensky prolungano lo sterminio
Le affermazioni di Volodymyr Zelensky sulla Crimea “non fanno altro che prolungare lo sterminio“. Lo afferma Donald Trump in un post su Truth, nel quale lancia un duro attacco al presidente ucraino. “Il presidente ucraino, Volodymyr Zelenskyy, si vanta sulla prima pagina del Wall Street Journal che ‘l’Ucraina non riconoscerà legalmente l’occupazione della Crimea. Non c’è nulla di cui parlare’. Questa affermazione è molto dannosa per i negoziati di pace con la Russia, dato che la Crimea è stata persa anni fa sotto gli auspici del presidente Barack Hussein Obama, e non è nemmeno un punto di discussione”, afferma il presidente Usa. “Nessuno chiede a Zelenskyy di riconoscere la Crimea come territorio russo, ma se la vuole, perché non hanno combattuto per ottenerla undici anni fa, quando è stata consegnata alla Russia senza sparare un colpo?”, prosegue Trump nel suo post. 🔗Leggi su Lapresse.it

© Lapresse.it - Ucraina, Trump: “Dichiarazioni Zelensky prolungano lo sterminio”
Potrebbe interessarti anche:
- Europa contro Trump dopo le dichiarazioni sull’Ucraina. Socialisti: “È la narrativa russa”. Norvegia: “Ingiusto”. Merz (Cdu): “Scioccato”
Trump attacca Zelensky e l’Europa, così l’Europa, anche quella che ha sempre dimostrato massima collaborazione con l’amministrazione americana, è costretta a rispondere. Dopo giorni di tensione per ... - Ucraina, Cremlino: “Dichiarazioni di Zelensky su Trump sono inaccettabili”
“La retorica di Zelensky e di molti rappresentanti del regime di Kiev in generale lascia molto a desiderare. E spesso i rappresentanti del regime ucraino, soprattutto negli ultimi mesi, si ... - Trump ha un inviato speciale per l’Ucraina, Kellogg, ma con la Russia ci parla quello per il Medio Oriente. Nbc: «È troppo vicino a Kiev»
Ancor prima della sua rielezione alla Casa Bianca, Donald Trump aveva scelto un inviato speciale per la pace in Ucraina: Keith Kellogg, 80enne ex tenente generale dell’esercito statunitense che su ...
Approfondimenti da altre fonti:Trump attacca Zelensky per il suo rifiuto di considerare la Crimea russa. Mosca, a fuoco parcheggio di un centro commerciale; Trump attacca di nuovo Zelensky: Le sue posizioni sulla Crimea prolungano lo sterminio; Ucraina, Trump: DichiarazioniZelensky prolungano lo sterminio - LaPresse; Trump critica Zelensky, la posizione sulla Crimea mette a rischio la pace; Guerra Russia Ucraina, le news del 23 aprile | Putin pronto a fermare la guerra, ma sulla linea del fronte.
Aggiornamenti pubblicati da altri media:Trump critica Zelensky, la posizione sulla Crimea mette a rischio la pace; Trump attacca Zelensky per il suo rifiuto ad una Crimea russa; Trump attacca Zelensky su Crimea: 'Dichiarazioni incendiari che ostacolano la pace'; Trump contro Zelensky: «Uomo senza carte, rende difficile un accordo»; Trump critica Zelensky per il rifiuto di riconoscere la Crimea come russa.