La cugina di papa Francesco | Aveva con sé un po' della terra del Monferrato e amava la bagna cauda
"Avevamo ancora cose da fare insieme". Così Nella Bergoglio, cugina di papaFrancesco, dal Cuneese parla del Santo Padre. "Era uno della nostra famiglia, molto legato al Piemonte: dall'Astigiano e dal MonferratoAveva preso un po' della nostra terra", aggiunge. "E amava la bagnacauda, perché nonna Rosa, a cui era molto legato da bambino, gli Aveva fatto conoscere in Argentina la cucina tipica piemontese", conclude. 🔗Tgcom24.mediaset.it
© Tgcom24.mediaset.it - La cugina di papa Francesco: "Aveva con sé un po' della terra del Monferrato e amava la bagna cauda"
Potrebbe interessarti anche:
- La cugina di Papa Francesco: “Giorgio è un combattente, non si arrende mai”
Portacomaro d’Asti continua a seguire con apprensione lo stato di salute di Papa Francesco, ricoverato da giorni al Policlinico Gemelli di Roma per un’infezione respiratoria. Tra coloro che non ... - Papa Francesco, la cugina italiana: «Sono molto agitata, spero che passi questo momento brutto»
Asti - La comunità di Portacomaro vive giorni di apprensione per la salute di Papa Francesco. Tra i più preoccupati c'è Carla Rabezzana, 93 anni, cugina del Pontefice, che... - Papa Francesco, la cugina: “Ora deve riguardarsi e non deve fare imprudenze”
(Adnkronos) – "Ho aumentato le preghiere, ma sono fiduciosa che finirà tutto bene", il Papa "reagisce alle cure e oggi è già migliorato, adesso però deve curarsi". A parlare con l’Adnkronos è Carla ...
Altre fonti ne stanno dando notizia:PapaFrancesco, pochi giorni fa l'ultima chiamata con la cugina e quell'ironia che non lo ha mai abbandonato; L'ultimo messaggio audio di PapaFrancesco in chat alla cugina; PapaFrancesco, chi è la sorella Maria Elena Bergoglio: «Eravamo poveri con dignità. Lui era il mio migliore a; La cugina del Papa ad Asti: 'L'avevo sentito in settimana'; La cugina del Papa nell'Astigiano: tanto dolore, ma ho bellissimi ricordi.
Approfondimenti da altre fonti: Nella, cugina di PapaFrancesco: “Dovevamo vederci, ma non c’è stato tempo”/ “Con me sempre solare…”; I cugini italiani di Francesco e la telefonata quando divenne Papa: “Avevi i vestiti per cambiarti?”; Il ricordo di suor Ana Rosa Sivori, cugina argentina di PapaFrancesco: «Non aveva paura di dire quel che pensava»; PapaFrancesco, le ultime parole alla cugina italiana fanno sorridere: «L'avevo sentito in settimana». Le origini piemontesi e la famiglia; PapaFrancesco, le cugine piemontesi e la sorella Maria Elena: «Ci sentivamo ancora, era rimasto uno di noi».