Napoli altro pino abbattuto in viale Raffaello | riparte la protesta
Tempo di lettura: 2 minutiIn vialeRaffaello sono quattro gli alberi abbattuti, nell’arco di 18 mesi. L’ultimo ieri, giorno di Pasquetta. Erano su un terreno privato, un terrapieno sottostante l’ultimo tratto della strada del Vomero. Ma fin dai primi tagli, è scattata la mobilitazione di residenti e ambientalisti.Dopo le proteste dell’anno scorso, oggi un’altra richiesta di chiarimenti è stata inviata all’Area Verde del Comune di Napoli. L’iniziativa è della Rete Sociale Nobox – Diritto alla Città, da tempo sulle barricate. Il Pinus Pinea appena abbattuto sarebbe “un albero presumibilmente di 80 anni”, sostiene nella mail il portavoce della rete, Aldo Pappalepore.Alla dirigente dell’Area Verde, Teresa Bastia, si ricorda che “l’abbattimento di alberi di quella portata e storicità – anche se insistono su una proprietà privata – sarebbe possibile solo nei 6 casi che lei ben conosce“. 🔗Anteprima24.it

© Anteprima24.it - Napoli, altro pino abbattuto in viale Raffaello: riparte la protesta
Potrebbe interessarti anche:
- Papa Francesco, al via le Congregazioni generali dei cardinali
- Turismo, a Urbino si aspetta la vera ondata
- Corrado Augias sulla scomparsa di Papa Francesco: “Mi ha addolorato come raramente accade”
- Wrestlemania 41: Stone Cold ritorna per annunciare il numero dei paganti
- Licia Colò ha una figlia bellissima, ecco come si chiama e da chi l’ha avuta: è identica al papà!
Vomero, abbattuto un altropino storico in viale Raffaello: la rabbia dei comitati - Abbattuto un altropino storico a viale Raffaello al Vomero. I comitati: "Bisogna salvaguardare il verde cittadino" ... (fanpage.it)
Napoli, abbattutopino di 80 anni a Viale Raffaello nel giorno di Pasquetta - Nel giorno di Pasquetta, a Napoli, nel quartiere Vomero, è stato abbattuto un pino (Pinus pinea) di almeno 80 anni in viale Raffaello. Un intervento che ha ... (napolivillage.com)
Marracash su Napoli: “Ha un’identità che non si abbatte mai" - In vista del concerto allo Stadio Maradona, il rapper racconta il suo rapporto con Napoli: 20 anni di rispetto e musica condivisa ... (105.net)