Cile attentato incendiario contro la centrale idroelettrica di una multinazionale cinese

Dopo l’assalto in un’azienda cinese avvenuto ieri in Guinea-Bissau, un’altra impresa di Pechino è stata presa di mira in Cile. Un commando di uomini con il volto coperto e fortemente armato ha attaccato il cantiere di una centrale idroelettrica di fabbricazione cinese, nel comune di Santa Bárbara, picchiando e immobilizzando due guardie presenti sul posto per poi incendiare circa 50 veicoli, tra camion e macchinari pesanti, secondo la polizia locale.L’attacco è avvenuto nella regione di Bío Bío, all’interno dell’impianto di Rucalhue, costruito da una sussidiaria della China International Water & Electric, una società cinese di consulenza ingegneristica. La centrale verrà edificata lungo il Biobio, uno dei fiumi principali del Cile, e si scontra con l’opposizione degli indigeni, secondo cui danneggerà l’ambiente. 🔗Ilfattoquotidiano.it
cile attentato incendiario contro la centrale idroelettrica di una multinazionale cinese

Ilfattoquotidiano.it - Cile, attentato incendiario contro la centrale idroelettrica di una multinazionale cinese

Ne parlano su altre fonti: La mano anarchica dietro l'attentato incendiario alla Italferr. La rivendicazione: Azione diretta. Sabotaggio; Vittoria mapuche contro la Legge Antiterrorista dell’era Pinochet; Il terrorismo, la legge di Pinochet e il ricordo del golpe in Cile; Incendio fuori controllo in Cile; Per i Mapuche le parole non bastano.

cile attentato incendiario contro Cile, attentato incendiario contro la centrale idroelettrica di una multinazionale cinese - Roma, 21 apr (Adnkronos) - Due i presidenti della Repubblica con cui papa Francesco ha avuto a che fare durante suo pontificato, Giorgio Napolitano e Sergio Mattarella. Con entrambi il Pontefice ha ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Cile attentato