Morto lo scrittore peruviano Mario Vargas Llosa

Lo scrittore peruviano Mario Vargas Llosa, premio Nobel per la letteratura, è morto all'età di 89 anni. Lo ha annunciato il figlio. "E' con profondo dolore che annunciamo che nostro padre, Mario Vargas Llosa, è mancato serenamente oggi a Lima, circondato dalla sua famiglia", si legge in una lettera firmata dai figli Alvaro, Gonzalo e Morgana, pubblicata sul profilo X di Alvaro. "La sua scomparsa rattrista parenti, amici e i suoi lettori di tutto il mondo, ma speriamo che possano trovare conforto, come noi, nel fatto che ha vissuto una vita lunga, avventurosa e fruttuosa e che lascia dietro di sé un'opera che sopravvivrà". 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

morto lo scrittore peruviano mario vargas llosa

© Liberoquotidiano.it - Morto lo scrittore peruviano Mario Vargas Llosa

Potrebbe interessarti anche:

È morto Mario Vargas Llosa - fu premio Nobel per la Letteratura
Il romanziere peruviano aveva da poco compiuto 89 anni, la notizia della morte è stata data dal figlio.

Lima - è morto Mario Vargas Llosa
Nato in Perù nel 1936, è autore di romanzi, saggi, opere teatrali. 3. Tra i suoi romanzi più famosi La città e i cani (1963), La Casa Verde (1966). Ha ricevuto il Premio Nobel per la Letteratura nel 2010, con questa motivazione: "per la sua cartografia delle strutture del potere e le sue immagini taglienti della resistenza, della rivolta e della sconfitta dell'individuo".

Il poliziotto che catturava i mafiosi morto a Palermo : Addiopizzo ricorda Mario Bignone nel giorno del suo compleanno
Oggi, in occasione del suo cinquantanovesimo compleanno, è stato ricordato nella sede di Addiopizzo – bene confiscato alla mafia e restituito alla collettività nel 2010 – il dirigente della polizia Mario Bignone.