Zaia avverte FdI | La Lega farà battaglia perché il Veneto resti a noi
"Penso che Salvini e Alberto Stefani faranno la battagliaperché non cambi nulla. Non è lesa maestà chiedere che il Veneto rimanga leghista". Usa queste parole, in un'intervista concessa al Corriere della Sera, il presidente del Veneto Luca Zaia per avvertire il centrodestra, soprattutto Fratelli d'Italia. Che ancora oggi aveva minimizzato la discussione attorno al presidente (al Foglio il coordinatore Veneto del partito meloniano, Luca De Carlo, ha detto che "agli italiani non importa del terzo mandato di Zaia") Un colloquio in cui il governatore leghista riconosce lo stop nei suoi confronti dopo la sentenza della Corte Costituzionale sulla legge della Campania. Ma con tentativi di rilancio. "I limiti o valgono per tutti o per nessuno. E io sono per nessuno. Tutti devono essere eletti direttamente dai cittadini, per me anche i parlamentari. 🔗Leggi su Ilfoglio.it

© Ilfoglio.it - Zaia avverte FdI: "La Lega farà battaglia perché il Veneto resti a noi"
Potrebbe interessarti anche:
De Carlo (FdI) : "Agli italiani e ai veneti non interessa il terzo mandato di Zaia. Pensano ai dazi"
Veneto alla Lega - Fdi apre (ma non a Zaia). De Carlo : «La candidatura non è la linea del Piave»
Consulta coerente : Zaia e De Luca delusi - FdI punta al Veneto
ZaiaavverteFdI: "La Lega farà battaglia perché il Veneto resti a noi".
Veneto, Zaia prova a resistere. Salvini e la carta Fontana.
La sfida finale di Luca Zaia.
ZaiaavverteLega e FdI: “Il futuro del Veneto passa dallo sblocco dei mandati”.
Terzo mandato, Zaia strappa con FdI: “Vuole il Veneto? Le strade si separano”.
Zaia non si tocca: la Lega fa quadrato sul Veneto e avverte Fdl.
Ne parlano su altre fontiZaia avverte FdI: "La Lega farà battaglia perché il Veneto resti a noi" - Il presidente leghista: "La motivazione della politica per non cambiare legge sul terzo mandato è inaccettabile". E intanto il presidente del Friuli-Venezia Giulia (regione a statuto speciale) Fedriga ... (ilfoglio.it)
Luca Zaia, la schiarita accelera le mosse: Lega, FdI e FI cercano l'intesa. Per i progressisti 160 piazze - All'orizzonte rimane l'incertezza sulla data del voto: ottobre-novembre 2025 o maggio giugno-2026? Ma intanto il verdetto della Consulta ha decisamente schiarito il cielo politico e ora ... (ilgazzettino.it)
La Lega non molla per il post Zaia: si apre il nodo Nord - Sembra di stare a una delle grandi classiche del ciclismo. Lega e Fratelli d'Italia si scrutano, ormai in vista del traguardo, ma nessuno si decide a lanciare la volata. E però il voto di ottobre, sal ... (msn.com)