Trump dazi sulle auto al 25% | salve le straniere made in Usa La risposta dell’Ue
Dal 2 aprile le automobili prodotte fuori dagli Stati Uniti saranno gravate da una tariffa del 25%. La decisione, proclamata dallo Studio Ovale, segna l’ennesimo colpo di martello sul tavolo delle relazioni commerciali internazionali. Trump ha ribattezzato la data come il giorno della “liberazione dell’America”, ma più che una festa, si profila come l’inizio di una lunga serie di battaglie doganali. L’ex presidente, tornato in carica, ha deciso di includere nell’elenco dei colpiti anche quindici nazioni ree, a suo dire, di aver approfittato degli Stati Uniti.Durante la dichiarazione ufficiale, ha specificato che i dazi colpiranno ogni auto costruita al di fuori degli Stati Uniti, ma non verranno applicati alle vetture straniere prodotte all’interno del territorio americano. Stellantis ad esempio, che grazie agli impianti produttivi già attivi negli Stati Uniti potrà evitare di finire nel mirino della nuova stangata tariffaria. 🔗Quifinanza.it

© Quifinanza.it - Trump, dazi sulle auto al 25%: salve le straniere made in Usa. La risposta dell’Ue
Potrebbe interessarti anche:
Trump annuncia dazi sulle importazioni di auto del 25%
"Abolisca i dazi o l'industria auto chiuderà". Trump minaccia il Canada
Donald Trump concede un mese di esenzione dai dazi ai produttori di auto statunitensi
- Chi vince e chi perde con i dazi di Trump sulle automobili
- Trump: “Dazi sull’auto al 25%”
- Donald Trump ha annunciato dazi del 25 per cento sulle auto importate
- Vendite sulle auto in Asia dopo l'annuncio di Trump di dazi al 25% sull’import. Perché nessun produttore al mondo può schivarli
- La scure Trump sull’auto. "Dazi permanenti al 25%"
- Trump, oggi nuovi dazi Usa: tocca a industria auto
Trump: “Dazi sull’auto al 25%”. L’ira cinese. Tensione sui mercati. Musk: costi alti per Tesla - L’annuncio di Donald Trump su nuovi dazi del 25% sulle auto importate scuote i mercati. Borse in altalena in Asia, titoli dell’automotive in forte sofferenza, investitori in allerta. Gli aggiornamenti ... (lastampa.it)
Trump, dazi sulle auto al 25%: salve le straniere made in Usa. La risposta dell’Ue - Trump impone il 25% sulle auto estere prodotte fuori dagli USA, salvando chi fabbrica in loco, mentre l’Europa prepara la contromossa e Wall Street segna il primo cedimento ... (quifinanza.it)
La scure Trump sull’auto. "Dazi permanenti al 25%" - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)