Morto in carcere a Modena disposte nuove indagini | cosa non torna
Modena, 24 marzo 2025 – Verranno fatte nuoveindagini per chiarire le circostanze della morte di Fabio Romagnoli, deceduto a 40 anni il 20 febbraio 2023 in carcere a Modena. Le ha disposte il Gip del tribunale di Modena, respingendo quindi la richiesta di archiviazione. Il detenuto fu trovato accasciato a terra, con accanto un fornellino a gas, dal compagno di cella e da un agente della Penitenziaria. Secondo la Procura morì per cause accidentali, mentre per la famiglia, che si era opposta alla richiesta di archiviazione ed è assistita dagli avvocati Luca Sebastiani e Stefania Pettinacci, si suicidò in carcere e non fu fatto nulla per prevenire la tragedia, nonostante i pregressi tentativi di suicidio. Quali accertamenti verranno fatti Il giudice ha ordinato di svolgere ulteriori accertamenti sul tema della disponibilità del fornelletto a un detenuto che aveva già provato a togliersi la vita - verificando anche eventuali linee guida sulla concessione di questo strumento ai detenuti - e di sentire i genitori e il compagno di cella sullo stato psicologico di Romagnoli nei giorni precedenti. 🔗Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Morto in carcere a Modena, disposte nuove indagini: cosa non torna
Potrebbe interessarti anche:
- Morto in carcere a Modena, disposte nuove indagini
- Il carcere della morte di Modena: quattro suicidi in meno di un mese
- Inala gas da una bombola, muore un detenuto al San'Anna di Modena
- A Modena l'ultimo morto in carcere del 2024
- CARCERE SANT’ANNA: UN ALTRO DETENUTO MORTO A MODENA, È IL QUARTO IN UN MESE
- Modena, detenuto di 27 anni morto in carcere: indagati per omicidio colposo medici e psicologo
Morto in carcere a Modena, disposte nuove indagini - (ANSA) - BOLOGNA, 24 MAR - Il Gip del tribunale di Modena ha respinto la richiesta di archiviazione e ha disposto nuove indagini per chiarire le circostanze del decesso di Fabio Romagnoli, morto a 40 ... (msn.com)
Detenuto morto in ospedale, aveva tentato suicidio in carcere - È morto ieri mattina nell'ospedale di Cattinara, dopo che mercoledì scorso aveva tentato di togliersi la vita in una cella del carcere del Coroneo, dove era rinchiuso da un mese, legandosi le lenzuola ... (ansa.it)
- Terzo morto in carcere a Modena in una sola settimana: «Interrogazione urgente al ministro Nordio» - MODENA. In una settimana, nel carcere Sant’Anna di Modena ... mentre domenica 5 gennaio era morto un giovane marocchino nemmeno trentenne che si trovava ricoverato all’ospedale di Baggiovara ... (msn.com)