Pino Daniele l’anima blues di Napoli | 70 anni tra musica e poesia
Nessuno come PinoDaniele ha saputo raccontare Napoli con un linguaggio che intreccia poesia e denuncia sociale, mescolando blues e tradizione partenopea in un autentico grido di libertà. Oggi, nel giorno in cui avrebbe compiuto 70 anni e festeggiato l’onomastico, il “Nero a metà” viene ricordato con numerose iniziative, a dieci anni dalla sua scomparsa.Un inedito per il figlio FrancescoA sorpresa, nel giorno del suo compleanno, è stato pubblicato in digitale Una parte di me, un brano inedito dedicato al figlio più piccolo, Francesco, scritto quando aveva quattro anni. Un gesto d’amore che si aggiunge alle canzoni che il cantautore aveva già dedicato ai suoi figli: Ninnanàninnanoè per Cristina, Sara non piangere per Sara, Sofia sulle note per Sofia. Per Alessandro, invece, scherzava dicendo che la sua canzone era ‘O scarrafone. 🔗Laprimapagina.it

© Laprimapagina.it - Pino Daniele, l’anima blues di Napoli: 70 anni tra musica e poesia
Potrebbe interessarti anche:
Mostre : Pino Daniele-Spiritual - un viaggio nell’anima del bluesman partenopeo
Pino Daniele : la sua musica e la sua anima
Pino Daniele - l’anima ritrovata : il nuovo documentario di Lettieri scuote le sale
70 anni di Pino Daniele, voce a anima blues di Napoli - Eventi, musica, mostre per celebrare un artista che ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana. Il concerto evento nella sua città ... (msn.com)
Settanta anni di Pino Daniele, anima blues. Esce a sorpresa inedito 'Una parte di me' - La canzone dedicata al figlio più piccolo, Francesco. Dalla mostra all'evento di piazza del Plebiscito, le iniziative (ANSA) ... (ansa.it)
Settanta anni di Pino Daniele, anima blues. Esce a sorpresa l'inedito "Una parte di me" - La canzone dedicata al figlio più piccolo, Francesco. "La sua musica piena di valori", le iniziative, dalla mostra all'evento di piazza del Plebiscito ... (msn.com)