Vivian Lamarque alle Scuole della Pace dialogo tra i bimbi e la poetessa | Le storie ci svelano chi siamo
Milano – I bambini aspettano la poetessa con impazienza. Le vanno incontro sulla strada, qualcuno le porge pratoline e violette. “Sono i miei fiori preferiti”. Ai piccoli non sembra vero di avere davanti VivianLamarque, la celebre scrittrice vincitrice del Premio Strega Poesia 2023 che per loro, finora, è stata solo un nome: quello dell’autrice di ‘Storia con mare cielo e paura’ (Salani), un libro che hanno letto tutti insieme. Per qualcuno, il primo libro della vita. “Perché hai deciso di incontrarci?” chiede una bimba una volta che tutti sono seduti nella sala della Comunità di Sant’Egidio in via Lanzone 13 per l’incontro organizzato ieri pomeriggio. “Perché non vedevo l’ora!”. Così i bimbi scoprono un viso, una voce, una signora gentile che riempie quel nome. E non è poco. Non è poco neanche averlo, un nome. 🔗Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - Vivian Lamarque alle Scuole della Pace, dialogo tra i bimbi e la poetessa: “Le storie ci svelano chi siamo”
Potrebbe interessarti anche:
"Alimentano l'islamizzazione". La nuova tendenza delle scuole di visitare le moschee
Latino nelle scuole : a Fossacesia la riforma di Valditara arriva in anticipo
Scuole chiuse dopo il terremoto nel foggiano
- Poetry and the Peace
- «Guerra e pace» a BookCity Milano, l'intervista a Levante: «la Lettura» è in edicola e App
- BookCity Milano, letture di pace in tempi difficili
- A Bookcity quest'anno si parla di guerra e pace
- BookCity Milano 2024: una settimana di libri, guerra e pace, e una città che legge
- “Guerra e pace” il tema dell’edizione di BookCity Milano 2024
- Incontri nelle scuole sulla pace - La bomba atomica, il dramma dei superstiti, il sogno della Pace, per i ragazzi di terza media un ciclo di incontri in biblioteca, promosso dallo staff in collaborazione con scuola e comune per ... (msn.com)