Cna Agroalimentare | I dazi mettono a rischio il fatturato del comparto artigiano
ROMA – L’introduzione dei dazi da parte dell’amministrazione Trump sarebbe un duro colpo per il settore Agroalimentare italiano, in particolare per i prodotti artigianali, già caratterizzati da costi di produzione più elevati e da una posizione di svantaggio competitivo rispetto ai prodotti industriali. È quanto lamenta CNA Agroalimentare sottolineando la politica protezionista penalizza fortemente il vero Made in Italy, che si fonda sulla qualità e sulla tradizione delle lavorazioni artigianali, mettendo a rischio il fatturato di molte piccole e medie imprese del settore. L’export italiano verso gli USA rappresenta un mercato chiave per il settore Agroalimentare. Gli Stati Uniti sono tra i principali importatori di prodotti alimentari italiani, con un valore che supera i 5 miliardi di euro l’anno. 🔗Leggi su Lopinionista.it

© Lopinionista.it - Cna Agroalimentare: “I dazi mettono a rischio il fatturato del comparto artigiano”
Potrebbe interessarti anche:
Dazi - canapa e giovani pastori : la settimana agroalimentare dell’UE secondo AgriNext
Dazi: Cna agroalimentare, a rischio fatturato comparto artigiano - L'introduzione dei dazi da parte dell'amministrazione Trump sarebbe un duro colpo per il settore agroalimentare italiano, in particolare per i prodotti artigianali, già caratterizzati da costi di prod ... (ansa.it)
Cna, dazi Trump minacciano vino italiano e comparto vitivinicolo - Il comparto vitivinicolo italiano guarda con preoccupazione alla proposta di dazi avanzata dal presidente americano Donald Trump. (ANSA) ... (ansa.it)
Dazi Usa, l’allarme della Cna Agroalimentare: «L’intero comparto vitivinicolo italiano preoccupato» · LaC News24 - Il comparto vitivinicolo italiano guarda con preoccupazione alla proposta di dazi avanzata dal presidente americano Donald Trump. Una misura che potrebbe avere un impatto significativo sulle esportazi ... (informazione.it)