Romano Prodi e le armi indispensabili per l’Ue | Ma sulla pace von der Leyen non ha fatto niente
«Questo armamento è indispensabile. Ma doveva essere condito da proposte di pace. È qui la vera colpa dell’Europa. Vi rendete conto della gravità del fatto che la trattativa sia in Arabia Saudita? E i mediatori siano turchi, sauditi, brasiliani?». In un colloquio con il fatto Quotidiano l’ex premier Romano Prodi critica l’Ue sull’Ucraina. «È quello che rimprovero a von der Leyen. L’Europa non ha fatto nulla. Sono convinto che ci avrebbero ascoltato, ma non ci abbiamo neanche provato».La guerraSecondo Prodi le ragioni sarebbero legate anche a “egoismi nazionali” che hanno impedito il completamento del progetto politico europeo: «Gli ex imperi che sono peggio degli imperi». E alle regole del Consiglio europeo («Con l’unanimità non si regge neanche un condominio») a cui si aggiunge ora «la trappola» di Trump che «vuole trattare con i Paesi europei 1 a 1». 🔗Open.online
Potrebbe interessarti anche:
Prodi tira i capelli alla giornalista - Enrico Letta lancia l’hashtag : “Io sto con Romano”
Saluto ROMANO ad Elly. Tutte le trappole per Schlein di Prodi & Co.
Romano Prodi tira i capelli alla giornalista : il video esclusivo trasmesso da Quarta Repubblica
- Romano Prodi e le armi «indispensabili» per l'Ue: «Ma sulla pace von der Leyen non ha fatto niente»
- Trump: Putin accetterà il cessate fuoco, lunedì sapremo. Bombardamenti russi nella notte - Ucraina: Mosca, forze Kiev intensificano attacchi nel Kursk
- Prodi sul riarmo europeo: “Solo una prima tappa, serve un esercito comune
- Salvini sul riarmo: “Assurdo fare debito per le armi, se Prodi è favorevole come era favorevole all’euro facciamo l’opposto”
- La Cina e la nuova attenzione per l'Unione Europea
- Prodi non mise la camicia nera
-
4 di Sera, Prodi dà il benservito a Schlein: “Divisioni sulle armi? Impreparazione” - “C'è una speranza che la guerra in Ucraina possa finire?”. È questa la domanda che viene posta nell’intervista ... (iltempo.it)
-
Prodi sul riarmo: "È un passo necessario verso l'esercito unico europeo" - L’ex presidente del Consiglio e della Commissione europea, Romano Prodi, ha ribadito la necessità di un esercito comune europeo, definendo il riarmo un passaggio fondamentale ma non sufficiente ... (globalist.it)
-
Romano Prodi: “Difesa comune e riarmo sono necessari all’Europa”/ “L’esercito unico avrebbe fermato Putin” - Romano Prodi sul riarmo Ue: "Esercito comune è necessario per la difesa, dobbiamo essere forti e uniti anche senza Nato", l'intervento a Che Tempo Che Fa ... (ilsussidiario.net)
Video Romano Prodi