Inquinamento Zero l’Europa fa il punto sugli obiettivi al 2030
ROMA (ITALPRESS) – L’Unione Europea fa il punto sulle azioni messe in atto per raggiungere l’obiettivo ‘Zero emissioni’, fissato per il 2030. La Commissione e l’Agenzia Europea dell’Ambiente hanno pubblicato il secondo rapporto ‘Zero Pollution Monitoring and Outlook’ ed il quarto rapporto ‘Clean Air Outolook’. I rapporti evidenziano che nonostante le politiche dell’Unione Europea abbiano contribuito a ridurre l’Inquinamento atmosferico, l’uso di pesticidi ed i rifiuti di plastica in mare, i livelli di Inquinamento sono ancora troppo elevati. In particolare se si parla di rilascio di microplastiche nell’ambiente, e produzione di rifiuti. In tutta Europa è migliorata la qualità dell’aria, grazie a sviluppi normativi e riduzione delle emissioni. Tuttavia, il numero di decessi causati dall’aria inquinata rimane troppo alto. 🔗Leggi su Unlimitednews.it

© Unlimitednews.it - Inquinamento Zero, l’Europa fa il punto sugli obiettivi al 2030
Potrebbe interessarti anche:
- InquinamentoZero, l’Europa fa il punto sugli obiettivi al 2030
- InquinamentoZero, l’Europa fa il punto sugli obiettivi al 2030
- InquinamentoZero, l’Europa fa il punto sugli obiettivi al 2030
- InquinamentoZero, l’Europa fa il punto sugli obiettivi al 2030
- L'UE avanza sugli obiettivi di inquinamentozero per il 2030, ma è necessaria un'azione più incisiva
- Inquinamentozero: l’Europa in bilico tra progressi e sfide
Inquinamento Zero, l’Europa fa il punto sugli obiettivi al 2030 - ROMA (ITALPRESS) - L’Unione Europea fa il punto sulle azioni messe in atto per raggiungere l’obiettivo ‘zero emissioni’, fissato per il 2030. La Co ... (italpress.com)
L’UE avanza verso l’inquinamento zero 2030, ma servono azioni più forti - L'UE avanza verso gli obiettivi di inquinamento zero 2030, ma sono necessarie azioni più incisive nelle aree critiche: rumore, microplastiche e rifiuti. (infobuildenergia.it)
Inquinamento zero, a che punto è l'Ue? - Pubblicato il report dell’Agenzia europea dell’ambiente sull'avanzamento verso gli obiettivi di inquinamento zero entro il 2030. Migliorano i dati su qualità dell’aria, contaminazione da pesticidi e c ... (tg24.sky.it)