Gli Usa di Trump agitano il G7 in Canada si lavora a un fronte comune

La Malbaie (Canada), 13 mar. (askanews) – Il momento è “complicato”, le posizioni hanno sfumature diverse: al G7 di Charlevoix, il primo sotto la presidenza di Ottawa, c’è ancora bisogno di lavorare per trovare unità di intenti e un approccio condiviso sulle sfide comuni. Ma alla fine il comunicato finale della ministeriale Esteri in corso in Canada “ci sarà”, riferiscono fonti diplomatiche italiane, precisando che il testo è in fase di negoziazione e che stanotte proseguirà il lavoro degli sherpa sul documento. Tra le sale dell’hotel Fairmont Le Manoir Richelieu di La Malbaie, dove i ministri degli Esteri del Gruppo sono riuniti sotto la guida di Melanie Joly (riconfermata nel nuovo governo canadese che giurerà domani), per buona parte del giorno si rincorrono voci di disaccordi ampi. 🔗Ildenaro.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti anche:

Insediamento di Trump - il programma per il giuramento del Presidente USA e gli ospiti della cerimonia

Borsa di Tokyo apre in rialzo nonostante dazi Trump e chiusura mista USA

Meloni corre da Trump per uno sconto - il presidente Usa chiederà un segnale su Pechino

  • Gli Usa di Trumpagitano il G7, in Canada si lavora a un fronte comune
  • Giorgia tiene in equilibrio Usa e G7. E incassa gli applausi di The Donald
  • Il piano di Trump: stroncare la Germania, per tagliare la testa all’Unione Europea
Approfondisci su altre fonti

  • usa trump agitano g7Gli Usa di Trump agitano il G7, in Canada si lavora a un fronte comune - La Malbaie (Canada), 13 mar. (askanews) – Il momento è “complicato”, le posizioni hanno sfumature diverse: al G7 di Charlevoix, il primo sotto la presidenza di Ottawa, c’è ancora bisogno di lavorare p ... (askanews.it)
  • usa trump agitano g7Il G7 alla prova dei dissensi Usa, si cerca l'unità - Tra le sale del lussuoso hotel Fairmont Le Manoir Richelieu di Charlevoix, il G7 dei ministri degli Esteri del Canada è chiamato ad affrontare una prova di unità di fronte a una tempesta, quella della ... (ansa.it)
  • usa trump agitano g7'Il comunicato del G7 a rischio per le obiezioni degli Usa' - Le fonti, a cui è stato concesso l'anonimato, hanno avvertito che potrebbe non essere raggiunto un consenso, lasciando il gruppo nell'impossibilità di rilasciare una dichiarazione congiunta. Le stesse ... (ansa.it)