Giornata mondiale senza tabacco | data obiettivi e da chi è stata istituita
Il 31 maggio si celebra ogni anno la Giornatamondialesenzatabacco. Si tratta di un appuntamento fisso ormai da quasi 40 anni, ma com’è nata? Chi l’ha fondata e a quale scopo?La nascita della GiornatamondialesenzatabaccoÈ stato nel 1988 che i vertici dell’Organizzazione mondiale della Sanità hanno deciso che per combattere gli effetti del tabacco sulla salute di uomini e donne bisognava fare di più. Così è stato deciso di istituire la Giornatamondiale, che si celebra ogni anno il 31 maggio, allo scopo di evidenziare gli effetti nocivi che il fumo ha sulla salute delle persone e della comunità. Nel 2025, quindi, si terrà la 37esima edizione della Giornatamondialesenzatabacco. Ogni anno ha un motto diverso, da cui deriva la seguente campagna di comunicazione, la stessa per tutti i Paesi dell’Oms. 🔗Leggi su Lettera43.it

© Lettera43.it - Giornata mondiale senza tabacco: data, obiettivi e da chi è stata istituita
Potrebbe interessarti anche:
Giornata mondiale delle torte - 5 ricette di dolci senza glutine e poco calorici
Giornata mondiale del rene - al Policlinico visite nefrologiche gratis e senza prenotazione
Salute : per la Giornata mondiale - primo ‘Osservatorio vista’ dedicato alla miopia
- Giornatamondialesenzatabacco: data, obiettivi e da chi è stata istituita
- Giornatamondialesenzatabacco
- GiornataMondialesenzaTabacco
- GiornataMondialeSenzaTabacco: i riflettori accesi sull'industria
- 31 maggio - Giornatamondialesenzatabacco
- Venerdì 31 maggio la Giornatamondialesenzatabacco
Giornata mondiale senza tabacco: data, obiettivi e da chi è stata istituita - La Giornata mondiale senza tabacco si celebra dal 1988. Ogni anno è il 31 maggio. Ad averla istituita è stato l'Oms per sensibilizzare sugli effetti nocivi del fumo. (lettera43.it)
- Giornata mondiale senza tabacco. Oms: “Ogni anno 7 milioni di morti di cui 900mila per fumo passivo” - Tubercolosi. La tubercolosi (TB) danneggia i polmoni e riduce la funzionalità polmonare, ulteriormente esacerbata dal fumo di tabacco. Circa un quarto della popolazione mondiale ha una TB latente ... (quotidianosanita.it)
- Giornata Mondiale senza Tabacco. L'Oms dichiara guerra alle multinazionali - 31 MAG - Istituita nel 1988 dall’Oms, quest'anno la Giornata Mondiale senza Tabacco del 31 maggio sceglie di andare al cuore del problema: contrastare i piani dell'industria produttrice. (quotidianosanita.it)