Il corteo di Non una di meno a Roma e le critiche al ddl sulla violenza di genere | Pura propaganda
La marea fucsia del collettivo transfemminista “Non una di meno” si snoda anche quest’anno, 8 marzo 2025, tra le strade della Capitale. Il seguito è impressionante: migliaia di persone di ogni età sono scese in piazza per «ribellarsi al patriarcato, alla guerra, al governo, al ddl sicurezza e per rendere visibili tutte le lavoratrici sfruttate e precarie». Tra le prime fila, una bambina alza con orgoglio un cartello «Voglio vivere ed essere libera». «Lasciamo da parte i protagonisti, gli uomini, almeno per oggi», urlano le organizzatrici dal carro che apre il corteo. Un unico carro, sì, ma non certo per partecipazione ridotta. Anzi, la manifestazione è altrettanto vivace e potente rispetto alle edizioni passate. A differenza del 25 novembre però, quando la Giornata contro la violenza sulle donne richiama tutte le sedi locali del collettivo a convergere a Roma, l’8 marzo è una manifestazione che nasce e cresce grazie all’impegno delle singole realtà locali. 🔗Open.online
Potrebbe interessarti anche:
Il corteo di Non una di meno a Roma - l'8 marzo la "marea fucsia" sfila nella Capitale
Corteo M5s chiede meno armi - più sanità
- Manifestazioni 8 marzo, in migliaia a Roma per il corteo di "Non Una di Meno". FOTO
- 8 marzo, corteo di Non una di meno - in diretta da Roma
- Corteo di Non una di Meno a Torino, azione contro un Carrefour. Blitz anche davanti all’ospedale:…
- Sciopero per l'8 marzo di Non una di meno Pisa: striscioni, contestazione alla Leonardo spa e corteo
- 8 marzo: migliaia sfilano a Roma per il corteo. Mattarella: 'Le donne non debbano scegliere tra famiglia e lavoro'
- 8 marzo, la manifestazione di 'Non Una di Meno' a Roma: una marea fucsia
Giornata internazionale della donna, la partenza del corteo di Non Una di Meno a Roma - La data clou è quella del 14 marzo: il giorno che potrebbe segnare la svolta nell'omicidio di via del Ciclamino a Rimini. A confronto verranno messe le tre super consulenze che fissano i punti a ... (quotidiano.net)
- Corteo di Non una di Meno a Torino, azione contro un Carrefour. Blitz anche davanti all’ospedale: “Sul mio corpo decido io” - Varie azioni hanno caratterizzato il corteo di Non Una di Meno di Torino organizzato in occasione dell'8 marzo ... (ilfattoquotidiano.it)
I cartelli al corteo dell'8 marzo a Roma: "Oggi mimose, domani torni a ucciderci?" - (Agenzia Vista) Roma, 08 marzo 2025 Si è tenuto a Roma, partendo da piazza Vittorio Emanuele, il corteo di Non Una di Meno in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Cori, canti e balli p ... (msn.com)