Molinari | Il 90% della Lega non condivide la politica estera di Salvini Si è buttato con i fascisti
L'effetto Donald Trump scuote anche la Lega di Matteo Salvini e fa emergere distinguo e dissapori interni. Come riporta questa mattina il Giornale, la linea del segretario del Carroccio non piace a molti in via Bellerio. A cominciare dal capogruppo Riccardo Molinari: "Il problema è che la politicaestera la fa solo lui anche se il 90 per cento del partito non la condivide. E purtroppo le conseguenze dellapolitica trumpiana non ricadono sui partiti ma sul paese. Quando Trump ci farà male, perché ci farà male visto che al di là del supposto rapporto privilegiato con la Meloni lui fa solo i suoi interessi, la colpa la daranno a noi leghisti che siamo stati solo ad agitare le mani, a fargli da cheerleader". Si tratta di un affondo inedito, o quasi, nel mondo leghista. Molinari continua poi il suo sfogo ripercorrendo le scelte di Salvini: "E pensare che il nuovo cancelliere tedesco sarebbe il nostro interlocutore naturale. 🔗Leggi su Ilfoglio.it

© Ilfoglio.it - Molinari: "Il 90% della Lega non condivide la politica estera di Salvini. Si è buttato con i fascisti"
Potrebbe interessarti anche:
Molinari - dopo Consulta resta questione politica - Veneto alla Lega
Molinari (Lega) : "Salvini deve tornare al Viminale". La Lega manda l'avviso a Piantedosi (e Meloni)
- Molinari: "Il 90% della Leganon condivide la politica estera di Salvini. Si è buttato con i fascisti"
- Riccardo Molinari: "La nostra politica estera la fa solo Salvini, ma il 90% della Leganon la condivide: si è buttato con i fascisti"
- Nella Lega i primi dubbi su Trump (e Salvini): «Il 90% del partito non lo condivide»
- Governo irritato: adesso Donald sta esagerando. E la Lega è assalita dai primi dubbi
- La Lega torna ai piedi del Monviso nel segno dell'Autonomia
- Lega presenta proposta di legge su gratuito patrocinio per agenti indagati
Riccardo Molinari: "La nostra politica estera la fa solo Salvini, ma il 90% della Lega non la condivide: si è buttato con i fascisti" - Il capogruppo del Carroccio alla Camera in uno sfogo raccolto dal Giornale: "Quando Trump ci farà male, perché ci farà male visto che fa solo i suoi interessi, la colpa la daranno a noi leghisti che s ... (msn.com)
Nella Lega i primi dubbi su Trump (e Salvini): «Il 90% del partito non lo condivide» - Il capogruppo Molinari: «Per noi era naturale l'alleanza con i popolari, il leader ha scelto i fascisti» L'articolo Nella Lega i primi dubbi su Trump (e Salvini): «Il 90% del partito non lo condivide» ... (msn.com)
Riccardo Molinari (Lega): “Rottamazione va approvata entro l’estate”/ “Non esclude altri tagli alle tasse” - Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera: "Approvare rottamazione entro l'estate, non esclude altri tagli alle tasse". Dall'Autonomia a Trump ... (ilsussidiario.net)