Influenza rallenta la crescita dei casi | Forse raggiunto il picco
Sale ancora, ma con minore intensità, il numero di casi di sindromi similInfluenzali in Italia nella terza settimana del 2025. Il livello d’incidenza è pari a 15 casi per mille assistiti (14,4 nella settimana precedente) e, secondo l’Istituto Superiore di Sanità, “probabilmente è stato raggiunto il picco stagionale“. Sono circa 886.000 gli italiani che negli ultimi 7 giorni hanno avuto l’Influenza, per un totale di circa 7.705.000 casi a partire dall’inizio della sorveglianza, evidenzia l’ultimo rapporto RespiVirNet. L’incidenza è in aumento solo nelle fasce di età pediatrica, soprattutto nei bambini sotto i cinque anni di età, in cui è pari a 34,2 casi per mille assistiti (25,3 nella settimana precedente). È stabile invece nei giovani adulti e negli anziani. Maggiormente colpite Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo e Campania.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Influenza, rallenta la crescita dei casi: “Forse raggiunto il picco”
- Influenza, rallenta la crescita dei casi: "Forse raggiunto il picco" - LaPresse
- Influenza, febbre alta e raffreddore persistente. ?L'infettivologo Bassetti: «In arrivo oltre 2 milioni di cas
- Influenza 2024-2025: il picco previsto dopo le feste
- I virus possono essere un fattore di rischio per il cancro
- Influenza verso il picco, il covid rallenta
- Neonati: il ritardo nella crescita potrebbe dipendere dal microbiota intestinale della madre
-
Influenza, rallenta la crescita dei casi: “Forse raggiunto il picco” - Sale ancora, ma con minore intensità, il numero di casi di sindromi similinfluenzali in Italia nella terza settimana del 2025. Il livello d’incidenza è pari a ... (lapresse.it)
-
Influenza 2025, casi in crescita anche tra gli adulti. Sintomi e consigli utili per la prevenzione - In Toscana, oltre 900mila persone sono coperte dai virus attualmente in circolo grazie al vaccino. La dottoressa Alti (vicepresidente Ordine Medici di Firenze): “In presenza di sintomi come raffreddor ... (lanazione.it)
-
Influenza 2025, contagi in crescita. Il picco (a fine gennaio), i tre virus in circolo e le regioni più colpite - Un'impennata improvvisa dei casi di influenza sta mettendo sotto pressione il sistema sanitario italiano, complici la riapertura delle scuole e la fine delle festività natalizie. (ilmessaggero.it)
Video Influenza rallenta