La Cina perde l’India guadagna La grande fuga dei fondi secondo l’Omfif
Doveva essere l’anno del cambiamento, dell’inversione di marcia. E invece no, per la Cina si prefigurano ancora altri mesi all’insegna della sfiducia. Se le politiche di Xi Jinping avessero funzionato, i grandi fondi, gli investitori, avrebbero continuato a sostenere il debito cinese e, dunque, le sue finanze. Ma l’ultimo caso raccontato da questa testata, il collasso di Country Garden sotto i colpi di 24 miliardi di perdite, è solo l’ultimo sintomo di un male che sembra invincibile. Per questo le Banche centrali, riunite nel forum dell’Omfif, hanno pochi dubbi: fidarsi della Cina e della sua crescita è ancora un azzardo.Un report formato outlook dell’organizzazione e che poggia su un sondaggio tra le stesse Banche centrali, fondi pensioni e sovrani, sembra infatti lasciare molto poco spazio all’immaginazione.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - La Cina perde, l’India guadagna. La grande fuga dei fondi secondo l’Omfif
- La Cina perde, l’India guadagna. La grande fuga dei fondi secondo l’Omfif
- India o Cina? Due paesi a confronto, logisticamente parlando
- Borse della Cina giù, salgono le azioni a Tokyo e Mumbai
- Olimpiadi Parigi 2024, i risultati di giovedì 1 agosto | Strepitosi De Gennaro e Bellandi, due ori in venti minuti nella canoa slalom e nel judo. Fioretto donne d'argento
- L’Europa raddoppia l’import di armi. A guadagnarci sono gli USA
- BRICS in espansione: chi guadagna e chi perde?
- Non si può non sapere - La seconda considerazione è che l’India perde 8 posizioni rispetto al 2007, anno dell’ultimo rapporto, mentre la Cina guadagna 3 posizioni (nel 2007 l’India nella classifica occupava la 39a posizione, ... (logisticamente.it)
Video Cina perde