Fonte : ilgiorno di 28 apr 2024 whatsapp

Villaggio degli Sposi a nuovo Si abbattono due palazzine Aler

Villaggio degli Sposi a nuovo. Si abbattono due palazzine Aler (Di domenica 28 aprile 2024) Entra nel vivo nel quartiere cittadino del Villaggio degli Sposi, in piazzale Visconti, il progetto PInqua (Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare), un finanziamento da 16 milioni di euro legato al Pnrr che ha reso possibile la riqualificazione di un intero isolato all’interno del quartiere. A metà settimana entreranno in funzione i mezzi per iniziare a demolire le due palazzine di proprietà Aler. In piazzale Visconti, da qualche settimana, il Comune di Bergamo ha già avviato la completa ristrutturazione di altre tre palazzine che ospitano alloggi popolari. Complessivamente, dunque, sono cinque gli edifici su cui sono concentrati i lavori, per un totale di 66 appartamenti di edilizia residenziale pubblica che saranno restituiti a fine cantiere, a fronte ...
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti: villaggio sposi
  • Bergamo. Esasperati da un incubo che va avanti da oltre un anno, gli abitanti del Villaggio degli sposi si sono organizzati con le ronde. È l’ultimo capitolo di una saga iniziata nella primavera del 2023 e che vede il quartiere situato nella parte sud-ovest della città al centro di una serie di ...
    Continua a leggere>>

  • L’INTERVENTO. Al parco Aldo Moro, a Bergamo, il via ai lavori che porteranno al taglio di una settantina di piante. La Regione fa sapere che nessun focolaio è stato individuato nelle aree a rischio. Entro aprile tecnici al lavoro in altri quattro giardini pubblici.
    Continua a leggere>>

  • BERGAMO. Dalla prossima settimana e per due mesi lavori in via Grossi per estendere la rete del teleriscaldamento e posare le tubazioni dell’acquedotto: da lunedì 19 febbraio cambia la viabilità.
    Continua a leggere>>

Lavori in piazzale Visconti: 66 alloggi e uno studentato - villaggio DEGLI sposi. Il Comune riqualifica tre palazzine, Aler ne ricostruisce due. Nel terzo lotto a nuovo la piazza. Demolizioni al via la prossima settimana.
Continua a leggere>>

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.