Curiosità e significato della soluzione Tex
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 3 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Tex è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
- Il Willer dei fumetti western
- La cucina fusion di quella statunitense e quella messicana
- L eroe dei fumetti amico di Kit Carson
- II Willer amico di Kit Carson
- Il Willer con Kit Carson
- Il Willer dei fumetti
- Il Willer del Far West
- Willer e Kit Carson
- Il Willer amico di Kit Carson
- Un tessuto tecnologico
- Willer: nei fumetti è amico di Kit Carson
TEX (scritto anche TeX; /'tek/) è un programma di tipografia digitale, adatto alla stesura di testi scientifici e matematici. Creato da Donald Knuth nel 1978, TeX è scritto in WEB, un linguaggio che inframmezza Pascal e documentazione TeX. Per sfruttare la maggiore diffusione dei compilatori C, le distribuzioni TeX più recenti sono ottenute usando il programma Web2C per convertire il codice sorgente da WEB al Linguaggio C.
TEX ha conosciuto varie versioni, contraddistinte, per scelta del suo creatore, da un numero decimale finito che parte da 3.0 e converge a p. Al 2021 si è arrivati alla versione 3.141592653. Tutte le versioni successive alla 3.0 sono determinate dalla correzione di bug e non presentano novità sostanziali nell'architettura fondamentale, che è cristallizzata alla prima versione, avendo l'autore preferito garantire nel tempo l'uniformità di output, sacrificando a tale esigenza possibili migliorie e aggiunte da lui stesso ritenute utili.
Inglese
Sostantivo
Tex-Mex
- (gastronomia) Tex-Mex
Italiano
Sostantivo
Tex-Mex ( approfondimento) m inv
- (forestierismo) (gastronomia) insieme di abitudini, soprattutto alimentari, caratteristiche della zona di confine tra il Texas e il Messico
Sillabazione
Lemma non sillababile
Etimologia / Derivazione
Da Texan e Mexican
Traduzione
Inglese
- Dictionary.com, lemma Tex-Mex
- The Free Dictionary, edizione online
Italiano
- AA.VV., Vocabolario Treccani edizione online su treccani.it, Istituto dell'Enciclopedia Italiana