Curiosità e significato della soluzione Tabelle

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Tabelle è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Le utilizza l amministratore del condominio
  2. Possono essere di marcia

Una tabella è un prospetto o riquadro in cui sono mostrati dati e informazioni che possono essere letti sia verticalmente che orizzontalmente. Organizzata in righe (n-upla o record) e colonne (pivot), la prima riga costituisce spesso l'intestazione (o header) della tabella con i suoi vari campi (attributi), mentre le restanti righe costituiscono il corpo della tabella nella quale confluiscono i dati utili.

L'uso delle tabelle è pervasivo in tutta la comunicazione, la ricerca e l'analisi dei dati. Le tabelle compaiono sui mezzi di comunicazione di massa, nelle note scritte a mano, in informatica nei fogli elettronici, nei software e nei database relazionali, nei segnali stradali e in molti altri luoghi. Le convenzioni precise e la terminologia per le tabelle variano a seconda del contesto. Inoltre, le tabelle differiscono significativamente in varietà, struttura, flessibilità e notazione. Nei libri e negli articoli della letteratura tecnica, le tabelle informative sono in genere rappresentate, oltre al testo principale, in blocchi numerati e titolati.

Italiano

Sostantivo, forma flessa

tabelle f

  1. plurale di tabella

Pronuncia

IPA: /ta'blle/

Sillabazione

ta | bèl | le

Etimologia / Derivazione

vedi tabella

Tabelle da wikipedia.