Curiosità e significato della soluzione Pronte
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 6 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Pronte è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Pronti a morire (The Quick and the Dead) è un film del 1995 diretto da Sam Raimi e interpretato da Sharon Stone e Gene Hackman.
Prodotto dalla Sony Pictures Entertainment con il marchio TriStar Pictures, è il primo film del regista con protagonisti due grandi star, realizzato con un budget molto più alto rispetto ai suoi lavori precedenti. Scritto da Simon Moore, è un western con un personaggio femminile come eroe principale, una trama che omaggia ampiamente il cinema di Sergio Leone, e una regia composta principalmente da effetti scenici e virtuosismi stilistici che hanno reso celebre Sam Raimi e i suoi horror. La Stone, oltre a interpretare la bella e letale protagonista è anche co-produttrice, e fanno parte del cast principale i non ancora famosi Leonardo Di Caprio e Russell Crowe, quest’ultimo al suo primo film statunitense. Dopo l’uscita nordamericana, Pronti a morire è stato presentato fuori concorso al 48º Festival di Cannes con recensioni non molto lusinghiere, e anche se l’esito al Box Office è stato tiepido sia in USA che all’estero, nel tempo ha goduto di una discreta rivalutazione da critica e pubblico grazie ai consistenti passaggi sul piccolo schermo. Il film è dedicato a Woody Strode, che interpreta il becchino, deceduto alcuni mesi prima dell’uscita.
Italiano
Aggettivo, forma flessa
pronte f pl
- femminile plurale di pronto
Sillabazione
- prón | te
Pronuncia
IPA: /ˈpronte/
Etimologia / Derivazione
vedi pronto
Sinonimi
- predisposte, preparate, preordinate, apparecchiate, allestite, finite, compiute
- veloci, rapide, svelte, agili, immediate, leste, celeri, sollecite, solerti, tempestive
- decise, disposte, risolute, rassegnate
- propense, inclini, desiderose
Contrari
- impreparate, incomplete
- lente, pigre, indolenti
- indecise, contrarie
Traduzione
- Enrico Olivetti, Dizionario Italiano Olivetti edizione on line su www.dizionario-italiano.it, Olivetti Media Communication