Curiosità e significato della soluzione Millanterie
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 11 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Millanterie è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Nikita Sergeevic Chrušcëv (in russo ´ ´ , ; in ucraino , Mykyta Serhijovyc Chrušcov; spesso trascritto in italiano come Krusciov; Kalinovka, 15 aprile 1894 – Mosca, 11 settembre 1971) è stato un politico e militare sovietico, segretario generale del Partito Comunista dell'Unione Sovietica dal 1953 al 1964.
Dopo le lotte per il potere seguite alla morte di Iosif Stalin (1953) e il breve periodo alla guida di Georgij Malenkov, Chrušcëv divenne il leader dell'Unione Sovietica. Fu il Primo segretario del Comitato Centrale del PCUS a denunciare pubblicamente i crimini di Stalin, dando avvio alla cosiddetta "destalinizzazione" (in un’era nota come il “disgelo”), e anche il primo leader sovietico a visitare gli Stati Uniti d'America, il 15 settembre 1959, Paese con cui intese stabilire un rapporto di pacifica, sebbene competitiva, "coesistenza".
Italiano
Voce verbale
millanterò
- prima persona singolare dell'indicativo futuro di millantare
Etimologia / Derivazione
vedi millantare