Curiosità e significato della soluzione Millanterie

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 11 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Millanterie è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Spacconate fanfaronate

Nikita Sergeevic Chrušcëv (in russo ´ ´ , ; in ucraino , Mykyta Serhijovyc Chrušcov; spesso trascritto in italiano come Krusciov; Kalinovka, 15 aprile 1894 – Mosca, 11 settembre 1971) è stato un politico e militare sovietico, segretario generale del Partito Comunista dell'Unione Sovietica dal 1953 al 1964.

Dopo le lotte per il potere seguite alla morte di Iosif Stalin (1953) e il breve periodo alla guida di Georgij Malenkov, Chrušcëv divenne il leader dell'Unione Sovietica. Fu il Primo segretario del Comitato Centrale del PCUS a denunciare pubblicamente i crimini di Stalin, dando avvio alla cosiddetta "destalinizzazione" (in un’era nota come il “disgelo”), e anche il primo leader sovietico a visitare gli Stati Uniti d'America, il 15 settembre 1959, Paese con cui intese stabilire un rapporto di pacifica, sebbene competitiva, "coesistenza".

Italiano

Voce verbale

millanterò

  1. prima persona singolare dell'indicativo futuro di millantare

Etimologia / Derivazione

vedi millantare

Traduzione

Millanterie da wikipedia.