Curiosità e significato della soluzione Lorella

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Lorella è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Cuccarini conduttrice
  2. Il nome della Cuccarini

Lorella Cuccarini (Roma, 10 agosto 1965) è una conduttrice televisiva, ballerina, cantante e attrice italiana.

Scoperta da Pippo Baudo che l'ha voluta al suo fianco come showgirl nei varietà del sabato sera di Rai 1 Fantastico 6 e Fantastico 7, rispettivamente del 1985 e 1986, è passata successivamente alla Fininvest (l'attuale Mediaset) nel varietà Odiens di Antonio Ricci, la cui sigla, La notte vola, ha riscosso particolare successo. Negli anni novanta ha formato un sodalizio professionale con Marco Columbro, con il quale ha condotto diverse edizioni di varietà come Paperissima e Buona Domenica. Nel 1993 ha condotto, assieme a Pippo Baudo, il Festival di Sanremo, al quale ha poi partecipato anche come cantante in gara nell'edizione del 1995, e tornando a co-condurlo (anche se solo per una serata) in quella del 2024 assieme ad Amadeus. Ha proseguito l'attività canora interpretando le sigle dei programmi da lei condotti e dal 1994 è testimonial della maratona televisiva a scopi benefici Trenta ore per la vita.

In seguito è stata attiva anche in teatro, prendendo parte a diversi musical e spettacoli di successo. Ha preso parte come attrice a diverse fiction televisive tra cui Piazza di Spagna (1992), Amiche (2004), Lo zio d'America 2 (2006) e L'isola di Pietro 2 (2018). Dagli anni ottanta è associata allo slogan la più amata dagli italiani, frase tratta da una celebre serie di spot per l'azienda di cucine Scavolini che l'hanno vista protagonista per quasi due decenni. Nel 2011 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica.

Italiano

Aggettivo

cambiato m sing

  1. definizione mancante; se vuoi, aggiungila tu

Voce verbale

cambiato

  1. participio passato di cambiare, cambiarsi

Sillabazione

cam | bià | to

Pronuncia

IPA: /kam'bjato/

Etimologia / Derivazione

vedi cambiare

Citazione

Sinonimi

  • alterato, barattato, commutato, convertito, permutato, scambiato, sostituito, tramutato, trasformato
  • alterato, cangiato, corretto, modificato, mutato, rettificato, variato
  • adattato, aggiustato, alternato, avvicendato, corretto, falsato, innovato, migliorato, riformato, rimosso, rinnovato, snaturato, spostato
  • (in auto, la marcia) accelerato, decelerato

Contrari

  • conservato, lasciato immutato, lasciato invariato, mantenuto

Parole derivate

  • ricambiato

Traduzione

  • Tullio De Mauro, Il nuovo De Mauro edizione online su internazionale.it, Internazionale
  • Enrico Olivetti, Dizionario Italiano Olivetti edizione on line su www.dizionario-italiano.it, Olivetti Media Communication
  • WordReference.com, Versione on-line Italiano-Inglese
Lorella da wikipedia.