Curiosità e significato della soluzione Leccapiedi
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 10 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Leccapiedi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Tom & Jerry - Il film (Tom and Jerry: The Movie) è un film del 1992 prodotto e diretto da Phil Roman. È un film d'animazione basato sulla serie di cortometraggi animati Tom & Jerry, creata da William Hanna e Joseph Barbera, e nell'edizione originale presenta le voci di Richard Kind, Dana Hill (nel suo ultimo ruolo cinematografico), Anndi McAfee e Charlotte Rae. È il primo lungometraggio con protagonisti Tom e Jerry, oltre al loro ritorno sul grande schermo dopo 25 anni. Barbera, co-creatore del duo, partecipò al film come consulente creativo. Il film racconta la storia di una bambina di nome Robyn Starling, che chiede l'aiuto di Tom e Jerry per fuggire dalla sua malvagia tutrice e riunirsi con il padre disperso sulle montagne del Tibet.
Dopo essere stato distribuito in anteprima mondiale in Germania il 1º ottobre 1992, Tom & Jerry - Il film fu distribuito negli Stati Uniti il 30 luglio 1993 dalla Miramax. Il film fu un insuccesso finanziario incassando in patria meno di 3,6 milioni di dollari, e venne stroncato dalla critica che ne bocciò soprattutto la sceneggiatura, la regia e l'infedeltà al materiale originale, in particolare la scelta di far parlare e cantare i due protagonisti (generalmente muti nelle loro apparizioni precedenti).
Italiano
Sostantivo
leccapiedi f inv
- definizione mancante; se vuoi, aggiungila tu
Sillabazione
- lec | ca | piè | di
Pronuncia
IPA: /,lekka'pjdi/
Etimologia / Derivazione
formato dalla contrazione di leccare e da piede
Sinonimi
- adulatore, individuo servile, individuo strisciante, lusingatore, ruffiano, piaggiatore, lacchè, lustrascarpe, cortigiano
Contrari
- insofferente, ribelle, spavaldo, orgoglioso, indipendente
Traduzione
- Enrico Olivetti, Dizionario Italiano Olivetti edizione on line su www.dizionario-italiano.it, Olivetti Media Communication
- AA.VV., Vocabolario Treccani edizione online su treccani.it, Istituto dell'Enciclopedia Italiana
- AA.VV., Dizionario dei Sinonimi e dei Contrari edizione on line su corriere.it, RCS Mediagroup