Curiosità e significato della soluzione Fabbrica Dei Fuochi
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 17 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Fabbrica Dei Fuochi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Mqabba (pronuncia M Abba; forma estesa in maltese L-Imqabba; in italiano storico Micabba o Casal Micabiba) è un villaggio nel sud di Malta.
Con 3 315 abitanti al 2014, Mqabba ha le caratteristiche di un tipico villaggio maltese, con la quiete prevalente nelle piccole vie del villaggio. Mqabba è stata costruita intorno alla chiesa parrocchiale, il punto di riferimento del villaggio. La chiesa è dedicata all'Assunta, e la sua festa si svolge ogni 15 agosto. La festa della Madonna del Giglio (Madonna tal-Gilju) si celebra la terza domenica di giugno.
I due club band del villaggio si trovano sulla piazza. Le feste del villaggio sono popolari tra i residenti. Altre feste celebrate sono la festa dell'Immacolata Concezione, la Madonna Addolorata, il Corpus Domini e la Madonna del Santo Rosario.
Altri punti di attrazione del villaggio includono cappelle dedicate alla Madonna Addolorata, a San Basilio, a San Michele e a Santa Caterina. Mqabba ha anche 139 metri cubi di catacombe scoperte negli anni '60.
Il motto del villaggio è 'Non Nisi Per Ardua' che si traduce in 'Solo con Abilità'.
Italiano
Sostantivo
stoppino m sing (pl.: stoppini)
- fibra con la quale si fabbrica il lucignolo delle candele
- miccia utilizzata per i fuochi d'artificio
Sillabazione
- stop | pì | no
Pronuncia
IPA: /stopˈpino/
Fabbrica Dei Fuochi da wikipedia.