Curiosità e significato della soluzione Distanti
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 8 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Distanti è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Questa è una lista di oggetti astronomici più distanti conosciuti.
A parte le galassie che sono a noi relativamente vicine, per tutti gli oggetti astronomici posti al di là della nostra Via Lattea la distanza viene dedotta in base al redshift cosmologico della loro luce emessa. Per loro natura, oggetti molto distanti tendono ad apparirci di debole intensità, e la determinazione della reale distanza risulta difficile e soggetta ad errori. La misurazione può essere effettuata attraverso due tecniche: la spettroscopia e il redshift fotometrico. La prima è generalmente ritenuta più precisa ed affidabile perché il redshift fotometrico, invece, tende a produrre errori a causa di interferenze generate da fonti a redshift più bassi e con spettro insolito. Per questo la spettroscopia viene considerata indispensabile qualora sia necessario calcolare la distanza di un oggetto remoto in modo definitivo, mentre la fotometria determina il redshift di sorgenti candidate ad essere annoverate tra oggetti molto distanti. Per la loro distinzione dal punto di vista descrittivo, per la fotometria alla z di redshift viene aggiunta una p (zp).
Italiano
Aggettivo, forma flessa
distanti m e f pl
- plurale di distante
Sillabazione
- di | stàn | ti
Sinonimi
- distaccati, indifferenti
- diversi
Etimologia / Derivazione
vedi distante
Traduzione
- Enrico Olivetti, Dizionario Italiano Olivetti edizione on line su www.dizionario-italiano.it, Olivetti Media Communication