Curiosità e significato della soluzione Digitopressione
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 15 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Digitopressione è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
La digitopressione è un'antica tecnica di massaggio che si esegue tramite la pressione delle dita sui punti del corpo che si afferma siano corrispondenti a ciascun organo (come avviene nell'agopuntura, di cui è considerata un "ramo minore").
Questa tecnica è stata sviluppata nel XX secolo da massaggiatori orientali, ed è oggi molto diffusa nelle famiglie giapponesi.
Questa tecnica, secondo i suoi sostenitori, porterebbe benefici sullo stato di benessere generale, e favorirebbe e stimolerebbe le difese dell'organismo. La digitopressione sarebbe secondo loro efficace anche per combattere l'affaticamento e l'intorpidimento conseguenti a lunghi viaggi. Sarebbe invece sconsigliata alle persone sofferenti di malattie infettive, dermatologiche o con sintomi febbrili, e durante la gravidanza.
Italiano
Sostantivo
digitopressione ( approfondimento)
- (raro) nella dottrina segreta dell'arte marziale orientale è la conoscenza o il sapere dei "punti-nucleo" cui sono correlate altre parti del fisico dell'essere umano
- un giovane può fermare un vecchio anche con la semplice digitopressione di un mignolo
- (per estensione) nella "medicina" alternativa, ormai diffusa anche tra alcuni occidentali, è l'esperienza fatta per azioni quali l'agopuntura, il massaggio, ecc
- era intento nell'eventuale sblocco della schiena con le digitopressioni
Sillabazione
- di | gi | to | pres | siò | ne
Etimologia / Derivazione
Digitopressione da wikipedia.