Curiosità e significato di Ce Chi Sbaglia Per Timore Di Sbagliare

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 32 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba.

Giuseppe Moro, detto Bepi (Carbonera, 16 gennaio 1921 – Porto Sant'Elpidio, 28 gennaio 1974), è stato un calciatore e allenatore di calcio italiano, di ruolo portiere.

Durante la sua carriera – discussa e controversa per la sfrontatezza con cui stava tra i pali, per i difficili rapporti con allenatori e dirigenti e per fatti legati alla presunta o effettiva vendita di partite – vestì le maglie di dieci squadre di club e fece parte della nazionale italiana al campionato del mondo 1950.

Considerato uno dei portieri più estrosi e spettacolari della storia del calcio italiano, molto apprezzato per la classe e l'appariscenza dei suoi interventi, era dotato di indubbie capacità fisiche e psicologiche che culminavano nei calci di rigore, la sua specialità: in Serie A riuscì a neutralizzarne 46 su 63. È anche ricordato per il suo rendimento altalenante e per le sue inspiegabili papere.

Ce Chi Sbaglia Per Timore Di Sbagliare da wikipedia.