Curiosità e significato della soluzione Burr

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 4 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Burr è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Raymond compianto attore
  2. Raymond l attore che impersonò Perry Mason
  3. Il Raymond che ha impersonato Perry Mason

Aaron Burr (Newark, 6 febbraio 1756 – Staten Island, 14 settembre 1836) è stato un politico e banchiere statunitense, membro del Partito Democratico-Repubblicano. Nel corso della sua carriera politica ricoprì sia la carica di deputato dello stato di New York sia di senatore, prima di essere eletto vicepresidente degli Stati Uniti d'America sotto la presidenza di Thomas Jefferson dal 1801 al 1805.

Dapprima membro del partito federalista, Burr passò nel 1791, grazie all'influenza esercitata dall'allora governatore dello Stato di New York George Clinton, al Partito Democratico-Repubblicano. Durante il suo mandato di vicepresidente divenne famoso per avere ucciso in un duello il suo rivale politico Alexander Hamilton e per essere stato in seguito accusato di alto tradimento, a causa di un presunto piano di secessione di alcuni dei territori dell'ovest. Rilasciato nel 1807 per assenza di prove, rimane a tutt'oggi uno dei personaggi più controversi della storia degli Stati Uniti d'America.

Lombardo

Sostantivo, forma flessa

burr f pl

  1. plurale di bura

Pronuncia

IPA: /bur/

Etimologia / Derivazione

vedi bura

vedi bura

Burr da wikipedia.