Che ha timore e vergogna di ciò che è sconveniente
La soluzione di 9 lettere per la definizione 'Che ha timore e vergogna di ciò che è sconveniente' è 'Verecondo'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Che ha timore e vergogna di ciò che è sconveniente
- Risposta: VERECONDO
- Lunghezza: 9 lettere
- Schema parole: 9
- Vocali: 4
- Consonanti: 5
- Parole: 1
- Difficoltà: media
- Schema utile: VENO
- Inizia con: V
- Finisce con: O
Perchè la soluzione è Verecondo? VERECONDO rappresenta una qualità che si manifesta quando una persona prova timore e vergogna di ciò che è sconveniente, mostrando sensibilità e rispetto verso le norme sociali. Questa caratteristica si traduce in un comportamento riservato e prudente, che evita situazioni imbarazzanti o inappropriate. La presenza di VERECONDO permette di mantenere un equilibrio tra desiderio di esprimersi e rispetto delle convenzioni, contribuendo a un'interazione più rispettosa e armoniosa con gli altri. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Che ha timore e vergogna di ciò che è sconveniente: risposta da 9 lettere
La soluzione associata alla definizione "Che ha timore e vergogna di ciò che è sconveniente" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Verecondo. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Pudico, castigatoPudico e riservatoTimoroso e vergognosoLa locuzione latina che indica ciò che ha anticipato i tempiUn astuccio che ha la forma di ciò che contieneNon ne ha ciò che si getta viaRinfresca la memoria di ciò che si ha studiatoRacconta ciò che ha visto