Benedettini : Ora et labora motto = Trappisti : x motto
La soluzione di 11 lettere per la definizione 'Benedettini : Ora et labora motto = Trappisti : x motto' è 'Memento Mori'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Benedettini : Ora et labora motto = Trappisti : x motto
- Risposta: MEMENTOMORI
- Lunghezza: 11 lettere
- Schema parole: 7-4
- Vocali: 5
- Consonanti: 6
- Parole: 2
- Difficoltà: impegnativa
- Schema utile: MNOMI
- Inizia con: M
- Finisce con: I
Perchè la soluzione è Memento Mori? I Benedettini sono noti per il loro motto Ora et labora, che riflette l'equilibrio tra preghiera e lavoro nella vita monastica. I Trappisti, un ordine derivato dai Benedettini, adottano un motto simile, meno noto ma altrettanto significativo, che sottolinea l'importanza della contemplazione e della disciplina. La voce MEMENTO MORI si collega a questa filosofia, ricordando la brevità della vita e l'importanza di vivere con consapevolezza. La meditazione su questa frase invita alla riflessione sulla mortalità e sulla spiritualità. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Benedettini : Ora et labora motto = Trappisti : x motto: risposta da 11 lettere
Per risolvere la definizione "Benedettini : Ora et labora motto = Trappisti : x motto", in questa pagina trovi la soluzione pronta per l’inserimento nello schema. La risposta corretta è Memento Mori. Dalla Settimana Enigmistica a CodyCross, l’area dedicata raccoglie soluzioni aggiornate per numerosi schemi.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Il motto dei BenedettiniTra ora e laboraUn modo di dire oraOggi di buon oraL ora che si attende