Un verbo da penalisti

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui
Lettere, schema e soluzione per completare la voce del cruciverba
  • Definizione: Un verbo da penalisti
  • Risposta: PERORARE
  • Lunghezza: 8 lettere
  • Schema parole: 8
  • Vocali: 4
  • Consonanti: 4
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    POAE
  • Inizia con: P
  • Finisce con: E

La soluzione di 8 lettere per la definizione 'Un verbo da penalisti' è 'Perorare'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

PERORARE

Perchè la soluzione è Perorare? Perorare significa esprimere con passione e convinzione le proprie idee o argomentazioni, spesso in contesti legali o pubblici. È un gesto che richiede abilità oratorie e capacità di coinvolgere l'ascoltatore, cercando di persuadere o sostenere una tesi. In ambito giudiziario, si utilizza per evidenziare le ragioni a favore di una parte, cercando di influenzare la decisione del giudice. La forza di questa azione risiede nella capacità di comunicare con chiarezza, entusiasmo e fermezza. La sua essenza sta nel convincere l'interlocutore attraverso parole efficaci. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Perorare'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Un verbo da penalisti: risposta da 8 lettere

Per risolvere la definizione "Un verbo da penalisti", in questa pagina trovi la soluzione pronta per l’inserimento nello schema. La risposta corretta è Perorare. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Verbo da avvocati difensoriUn verbo proprio... dell avvocato difensoreCaldeggiare una propostaIl verbo con scarponi e racchetteVerbo da impostoriUn verbo da farfalloniUn verbo del segugioUn verbo di consumo