Strumento una volta usato in Marina
La soluzione di 8 lettere per la definizione 'Strumento una volta usato in Marina' è 'Sestante'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
SOLUZIONE: SESTANTE
Come completare la definizione
- Definizione: Strumento una volta usato in Marina
- Risposta: SESTANTE
- Lunghezza: 8 lettere
- Schema parole: 8
- Schema utile: S_______
- Inizia con: S
- Finisce con: E
Perché la soluzione è Sestante? Il sestante è uno strumento utilizzato in passato dai marinai per determinare la posizione in mare, misurando gli angoli tra un corpo celeste e l'orizzonte. Era fondamentale per la navigazione, permettendo di calcolare latitudine e longitudine in assenza di altri mezzi moderni. Con il sestante, si potevano fare osservazioni precise e orientarsi durante i lunghi viaggi, contribuendo alla scoperta di nuove rotte e territori.
Nei cruciverba, 'Strumento una volta usato in Marina' si risolve con Sestante
La soluzione associata alla definizione "Strumento una volta usato in Marina" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La soluzione più utilizzata per questa definizione è 'Sestante'.
Schemi utili per Sestante
- Schema parole: 8
- La soluzione inizia con S
- La soluzione finisce con E
- Schema iniziale: S_______
- Schema finale: ____ANTE
Le 8 lettere della soluzione Sestante
La soluzione 'Sestante' viene utilizzata in diversi schemi di parole crociate ed è compatibile con la definizione "Strumento una volta usato in Marina". All’interno della raccolta enigmistica sono presenti soluzioni per parole crociate e rebus consultabili per ogni schema.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Si usa per calcolare la posizione in mareUn tempo i naviganti lo usavano per orientarsiSi usava per fare il puntoStrumento usato dai muratoriStrumento ottico usato da tipografi e filateliciStrumento impiegato dalla marina militareStrumento diagnostico usato nelle mucoseUno strumento di prova usato dal radiotecnico
P I O R L C A T V R O E