Il console che assediò e rase al suolo Cartagine (146 a C ) nei cruciverba: la soluzione è Scipione Emiliano

La soluzione di 16 lettere per la definizione 'Il console che assediò e rase al suolo Cartagine (146 a C )' è 'Scipione Emiliano'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole.

SCIPIONE EMILIANO

Curiosità e Significato di Scipione Emiliano

La parola Scipione Emiliano è una soluzione di 16 lettere ricorrente nei cruciverba. Clicca per scoprirne significato e usi: Scipione Emiliano.

Perché la soluzione è Scipione Emiliano? Scipione Emiliano è stato un celebre generale romano che, nel 146 a.C., portò alla distruzione di Cartagine, segnando la fine delle Guerre Puniche. La sua strategia e vittoria decisiva lo hanno reso uno dei protagonisti più importanti della storia romana, simbolo di potenza militare e determinazione. La sua figura rappresenta l'epitome della vittoria romana sulla rivale cartaginese.

Divertiti e prova a risolvere queste domande: Radere al suolo una costruzioneLivellate al suoloAbbattere al suolo una costruzioneLivellati al suoloChe percorre una traiettoria vicina al suolo

Cerca altre Soluzioni Cruciverba e Rebus

Soluzione Il console che assediò e rase al suolo Cartagine (146 a C ) - Scipione Emiliano

Come si scrive la soluzione Scipione Emiliano

Hai davanti la definizione "Il console che assediò e rase al suolo Cartagine (146 a C )" e non riesci a completare lo schema? Qui trovi la soluzione esatta per andare avanti senza dubbi.

Le 16 lettere della soluzione Scipione Emiliano:
S Savona
C Como
I Imola
P Padova
I Imola
O Otranto
N Napoli
E Empoli
 
E Empoli
M Milano
I Imola
L Livorno
I Imola
A Ancona
N Napoli
O Otranto

Sfida la tua mente: Gioco dell'Anagramma

T P O N E A L

Hai bisogno di un aiuto in più? Consulta migliaia di soluzioni per parole crociate e rebus nella raccolta sempre aggiornata.