Sedevano a cassetta
La soluzione di 9 lettere per la definizione 'Sedevano a cassetta' è 'Cocchieri'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Sedevano a cassetta
- Risposta: COCCHIERI
- Lunghezza: 9 lettere
- Schema parole: 9
- Vocali: 4
- Consonanti: 5
- Parole: 1
- Difficoltà: media
- Schema utile: CCEI
- Inizia con: C
- Finisce con: I
Perchè la soluzione è Cocchieri? I cocchieri erano figure che trasportavano persone in carrozza, spesso seduti in modo compatto e ravvicinato, come se fossero seduti a cassetta. La loro posizione consentiva loro di comunicare facilmente e di gestire il veicolo con precisione. Questi accompagnatori erano fondamentali nel trasporto di cittadini e visitatori, garantendo un servizio rapido e sicuro nelle città d'epoca. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Sedevano a cassetta: risposta da 9 lettere
Questa pagina è dedicata alla definizione "Sedevano a cassetta" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Cocchieri. La sezione enigmistica mette a disposizione soluzioni per cruciverba ed enigmi utili per i giochi più diffusi.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Una cassetta con vasiCassetta per apiI Pellirosse sedevano in tondo per fumarloAccomunano garofano e cassetta degli attrezziLa cassetta con cacciaviti e pinze