Orazio ne fu maestro
La soluzione di 14 lettere per la definizione 'Orazio ne fu maestro' è 'Poesia Satirica'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Orazio ne fu maestro
- Risposta: POESIASATIRICA
- Lunghezza: 14 lettere
- Schema parole: 6-8
- Vocali: 8
- Consonanti: 6
- Parole: 2
- Difficoltà: impegnativa
- Schema utile: PIASARA
- Inizia con: P
- Finisce con: A
Perchè la soluzione è Poesia Satirica? Orazio, poeta dell'antica Roma, fu noto per la sua abilità nel comporre poesie satiriche che penetravano nelle debolezze e nei vizi della società del suo tempo. La poesia satirica si caratterizza per il suo tono critico e pungente, capace di mettere in discussione comportamenti e convenzioni sociali attraverso l'uso di ironia e sarcasmo. Questa forma poetica, che Orazio padroneggiò con grande maestria, si distingue per la capacità di esprimere verità scomode in modo elegante e incisivo. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Orazio ne fu maestro: risposta da 14 lettere
La soluzione associata alla definizione "Orazio ne fu maestro" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Poesia Satirica. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Hitchcock ne fu un maestroNe era maestro l ArtusiFacchetti ne fu una bandieraNe fu allievo il TintorettoL incarnazione del diavolo ne II maestro e Margherita