L ultima regina di Troia

La soluzione di 5 lettere per la definizione 'L ultima regina di Troia' è 'Ecuba'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

ECUBA

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: L ultima regina di Troia
  • Risposta: ECUBA
  • Lunghezza: 5 lettere
  • Schema parole: 5
  • Vocali: 3
  • Consonanti: 2
  • Parole: 1
  • Difficoltà: facile
  • Schema utile:
    EUA
  • Inizia con: E
  • Finisce con: A

Perchè la soluzione è Ecuba? Ecuba è la regina di Troia, moglie di Priamo e madre di molti personaggi importanti. La sua figura rappresenta il dolore e la perdita durante la caduta della città, simbolo di sofferenza materna e di nobiltà. La sua storia si intreccia con il destino tragico di Troia e delle sue sorti. Rimasta vedova e senza patria, affronta il dolore con dignità, incarnando la sofferenza di una regina che ha perso tutto. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Ecuba'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

L ultima regina di Troia: risposta da 5 lettere

La soluzione associata alla definizione "L ultima regina di Troia" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Ecuba. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Quando Troia cadde, divenne schiava di UlisseMoglie di Priamo e madre di EttoreL ultima regina ElisabettaLa regina di TroiaL ultima regina d EgittoTroia ai tempi di OmeroDue eroici Greci all assedio di Troia