Il responsabile della diocesi

La soluzione di 7 lettere per la definizione 'Il responsabile della diocesi' è 'Vescovo'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

VESCOVO

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Il responsabile della diocesi
  • Risposta: VESCOVO
  • Lunghezza: 7 lettere
  • Schema parole: 7
  • Vocali: 3
  • Consonanti: 4
  • Parole: 1
  • Difficoltà: media
  • Schema utile:
    VCOO
  • Inizia con: V
  • Finisce con: O

Perchè la soluzione è Vescovo? Il vescovo è la figura che guida e tutela una diocesi, assumendo il ruolo di guida spirituale e amministrativa della comunità cristiana locale. È colui che si occupa di coordinare le attività religiose, di insegnare i principi della fede e di mantenere i rapporti con le altre istituzioni ecclesiastiche. La sua presenza rappresenta un punto di riferimento per i fedeli, favorendo l’unità e la crescita spirituale tra i membri della sua diocesi. La sua funzione è fondamentale per la vita della chiesa locale. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Vescovo'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore? Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Il responsabile della diocesi: risposta da 7 lettere

La definizione "Il responsabile della diocesi" compare frequentemente nei cruciverba e in questa pagina è disponibile la soluzione corretta per completare lo schema. La risposta corretta è Vescovo. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Governa una diocesiPrelato a cui è affidata una diocesiÈ il responsabile della diocesiUn responsabile della festaL ufficio del titolare della diocesiResponsabile commercialeUn responsabile nell amministrazione pubblica