Gli estremi di un magnete l hanno opposta
La soluzione di 8 lettere per la definizione 'Gli estremi di un magnete l hanno opposta' è 'Polarità'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
SOLUZIONE: POLARITÀ
Perchè la soluzione è Polarità? La polarità di un magnete si riferisce alla caratteristica di avere due estremi opposti, ciascuno con una carica magnetica diversa. Questa proprietà determina come i magneti si attraggono o si respingono, creando un campo magnetico che si estende tra i poli. La presenza di poli opposti permette ai magneti di esercitare forze attrattive o repulsive, influenzando il loro comportamento in vari ambiti, dalla magnetoterapia alla tecnologia. La comprensione di questa proprietà è fondamentale per l'uso corretto dei magneti. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Gli estremi di un magnete l hanno opposta
- Risposta: POLARITÀ
- Lunghezza: 8 lettere
- Schema parole: 8
- Schema utile: P_______
- Inizia con: P
- Finisce con: À
Gli estremi di un magnete l hanno opposta nei cruciverba: la soluzione di 8 lettere è Polarità
La soluzione associata alla definizione "Gli estremi di un magnete l hanno opposta" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La soluzione più utilizzata per questa definizione è 'Polarità'.
Le 8 lettere della soluzione
La soluzione 'Polarità' viene utilizzata in diversi schemi di parole crociate ed è compatibile con la definizione "Gli estremi di un magnete l hanno opposta". All’interno della raccolta enigmistica sono presenti soluzioni per parole crociate e rebus consultabili per ogni schema.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Positiva e negativa nella pilaIn una batteria può essere positiva o negativaCaratteristica dell avere lati positivi e negativiHanno le canne sonoreNon hanno cittadinanzaGli estremi del ping-pongHanno il naso umidoLi hanno bassi le ballerine