Secca bruciata dal sole
- Definizione: Secca bruciata dal sole
- Risposta: RIARSA
- Lunghezza: 6 lettere
- Schema parole: 6
- Vocali: 3
- Consonanti: 3
- Parole: 1
- Difficoltà: media
- Schema utile: RAA
- Inizia con: R
- Finisce con: A
La soluzione di 6 lettere per la definizione 'Secca bruciata dal sole' è 'Riarsa'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Perchè la soluzione è Riarsa? Una riarsa è una pianta o una parte di essa che, a causa dell'esposizione prolungata al sole e alla mancanza di acqua, si secca e si brucia. Questo fenomeno si verifica spesso in estate quando le alte temperature e la scarsità di pioggia impediscono alle piante di mantenere un adeguato equilibrio idrico. La riarsa si presenta come una superficie bruciata e disidratata, che mostra chiaramente i segni di un danno irreversibile causato dall'eccessiva esposizione solare. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Secca bruciata dal sole: risposta da 6 lettere
La soluzione associata alla definizione "Secca bruciata dal sole" è riportata in questa pagina per agevolare la compilazione del cruciverba. La risposta corretta è Riarsa. Sono disponibili molte altre definizioni simili nella raccolta completa dedicata ai giochi di parole.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Così è la gola dell assetatoBruciata dal caloreBruciata dal soleInaridita bruciata dal soleIl Sole dei GreciSbiadisce al SoleUn imposta che può essere secca