Zazoom di giovedì 28 marzo 2024

L isola del tesoro di Edmond Dantès

Qui trovi la soluzione di 11 lettere alla definizione enigmistica: L isola del tesoro di Edmond Dantès

La Soluzione ♚ L isola del tesoro di Edmond Dantès

La soluzione di 11 lettere per la definizione: L isola del tesoro di Edmond Dantès. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : MONTECRISTO
isola tesoro
Curiosità su l isola del tesoro di edmond dantes: Il conte di Montecristo (Le Comte de Monte-Cristo) è un romanzo di Alexandre Dumas, scritto in collaborazione con Auguste Maquet, la cui pubblicazione a puntate iniziò nel 1844. È parzialmente ispirato a fatti reali, presi a prestito dalla biografia di Pierre Picaud. Il libro racconta come, al debutto del regno di Luigi XVIII, il 24 febbraio 1815, il giorno in cui Napoleone Bonaparte abbandona l'isola d'Elba, Edmond Dantès, un giovane marinaio di diciannove anni, primo ufficiale di bordo della nave commerciale Le Pharaon, sbarca a Marsiglia per fidanzarsi il giorno successivo con Mercedes, una bella donna catalana. Tradito da amici gelosi, egli è denunciato come cospiratore "bonapartista" e rinchiuso in una cella del Castello d'If, al largo di Marsiglia. Dopo quattordici anni, prima ridotto alla solitudine e alla più nera disperazione e poi rigenerato e istruito in segreto da un compagno di prigionia, l'abate Faria, Dantès riesce a evadere: prende possesso d'un tesoro nascosto sull'isola di Montecristo, del quale l'abate, prima di morire, gli aveva rivelato l'esistenza. Ormai ricco e potente, Dantès si fa passare per diversi personaggi: l'abate Busoni, Lord Wilmore e, infine, il conte di Montecristo. Attraverso queste tre identità, il protagonista consuma metodicamente la propria vendetta, ripagando i propri nemici - quelli che lo hanno accusato a torto e fatto imprigionare - della loro stessa moneta, intromettendosi nelle loro vite, fingendosi amico e distruggendole dall'interno, come in una sorta di contrappasso dantesco. Mentre garantisce la felicità e la libertà a quei pochi che gli son restati fedeli.

Altre Definizioni con montecristo; isola; tesoro; edmond; dantès;

Il romanzo con l abate Faria; L isola del Colosso; Isola tra Giava e Lombok; Il tesoro di chi sta bene; Il tesoro pubblico; Creò Edmond Dantès il Conte di Montecristo; L Edmond di Dumas padre;
Cerca altre soluzioni cruciverba