Il giacobino detto l amico del popolo

La soluzione di 5 lettere per la definizione 'Il giacobino detto l amico del popolo' è 'Marat'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.

MARAT

Lettere, schema e soluzione per completare la definizione

  • Definizione: Il giacobino detto l amico del popolo
  • Risposta: MARAT
  • Lunghezza: 5 lettere
  • Schema parole: 5
  • Vocali: 2
  • Consonanti: 3
  • Parole: 1
  • Difficoltà: facile
  • Schema utile:
    MRT
  • Inizia con: M
  • Finisce con: T

Perchè la soluzione è Marat? Marat era un leader rivoluzionario francese noto per il suo impegno a favore della giustizia sociale e dei più deboli. Durante la Rivoluzione, si distinse come un fervente sostenitore dei diritti del popolo, spesso chiamato l'amico del popolo per la sua dedizione alle cause popolari. La sua figura rimane simbolo di lotta e sacrificio nella storia della rivoluzione francese. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.

Ricevi le soluzioni di Zazoom.it su GoogleTutte le soluzioni dei tuoi cruciverba direttamente su Google.
Segui

Cerca soluzioni, definizioni e parole con 'Marat'

Dizionario Cruciverba con soluzioni ordinate per iniziale, numero di lettere, parole collegate e schede dedicate.

?
Hai una soluzione o definizione migliore?Aiuta altri appassionati di cruciverba: condividi o suggerisci una nuova definizione.

Il giacobino detto l amico del popolo: risposta da 5 lettere

Se la definizione "Il giacobino detto l amico del popolo" è presente nel tuo schema, qui è indicata la soluzione più adatta per risolverla. La risposta corretta è Marat. Per approfondire altre definizioni legate ai cruciverba, è disponibile una raccolta dedicata ai giochi come La Settimana Enigmistica e ad altri schemi enigmistici. Consulta la sezione completa delle soluzioni.

Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: Il pittore David lo ritrasse assassinatoFu pugnalato nel bagno da Carlotta CordayLo uccise Carlotta CordayIl giacobino che fu detto l amico del popoloAmico del popolo studiato dai sinologiCosì è anche detto il crampo degli scrivaniÈ detto anche coguaroSic gloria mundi detto