La Soluzione ♚ Riordina e incasella i documenti
La soluzione di 10 lettere per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross : ARCHIVISTA. Ecco la soluzione verificata per la definizione Riordina e incasella i documenti. Ti basta copiare ed incollare la risposta nel tuo cruciverba.
Significato e Curiosità su Riordina e incasella i documenti: Un archivista è una persona addetta alle attività di ordinamento e gestione di un archivio, sia pubblico che privato o ecclesiastico.
Professionalmente può essere alle dipendenze di una pubblica amministrazione (un ente pubblico, per esempio) o di un'azienda che, per ragioni sostanzialmente commerciali, fiscali o di inventario, decida di tenere una lista ragionata delle transazioni e/o dei contratti stipulati con la clientela. Si occupa del Protocollo in entrata e in uscita, della classificazione dei documenti, della fascicolazione e dell'inventariazione.
In Italia esiste anche la figura dell'archivista come libero professionista: egli ...
Sostantivo
archivista m e f sing
- (professione) chi lavora presso un archivio
Sillabazione
- ar | chi | vì | sta
Pronuncia
IPA: /arki'vista/
Etimologia / Derivazione
da archivio