Zazoom di martedì 16 aprile 2024

Riordina e incasella i documenti

Qui trovi la soluzione di 10 lettere alla definizione enigmistica: Riordina e incasella i documenti

La Soluzione ♚ Riordina e incasella i documenti

La soluzione di 10 lettere per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross : ARCHIVISTA. Ecco la soluzione verificata per la definizione Riordina e incasella i documenti. Ti basta copiare ed incollare la risposta nel tuo cruciverba.

riordina incasella
Significato e Curiosità su Riordina e incasella i documenti: Un archivista è una persona addetta alle attività di ordinamento e gestione di un archivio, sia pubblico che privato o ecclesiastico. Professionalmente può essere alle dipendenze di una pubblica amministrazione (un ente pubblico, per esempio) o di un'azienda che, per ragioni sostanzialmente commerciali, fiscali o di inventario, decida di tenere una lista ragionata delle transazioni e/o dei contratti stipulati con la clientela. Si occupa del Protocollo in entrata e in uscita, della classificazione dei documenti, della fascicolazione e dell'inventariazione. In Italia esiste anche la figura dell'archivista come libero professionista: egli ...

Sostantivo

archivista m e f sing

  1. (professione) chi lavora presso un archivio

Sillabazione

ar | chi | vì | sta

Pronuncia

IPA: /arki'vista/

Etimologia / Derivazione

da archivio

Altre Definizioni con archivista; riordina; incasella; documenti;

Lo riordina il chimico; Formato per documenti digitali; Sforna documenti a getto continuo; Accanto a nazionalità sui documenti dell attore Ryan Gosling;
Cerca altre soluzioni cruciverba