Zazoom di martedì 9 aprile 2024

Gli allevatori fra le arnie

Qui trovi la soluzione di 10 lettere alla definizione enigmistica: Gli allevatori fra le arnie

La Soluzione ♚ Gli allevatori fra le arnie

La soluzione di 10 lettere per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross : APICULTORI

Ecco la soluzione verificata per la definizione Gli allevatori fra le arnie, non tenere in considerazione l'eventuale presenza di caratteri speciali, spazi o accenti. Presta la massima attenzione, riportando nelle caselle bianche degli schemi solo ed esclusivamente le lettere. Ti basta copiare ed incollare la risposta nel tuo cruciverba.

allevatori arnie
Curiosità su gli allevatori fra le arnie: L'apicoltura (o apicultura) è l'allevamento di api (Apis mellifera, Apis cerana)allo scopo di sfruttare i prodotti dell'alveare dove per tale si intenda un'arnia popolata da una famiglia di api. Le arnie "razionali" sono quindi le strutture modulari strutturate con favi mobili dove l'apicoltore ricovera le api. Le arnie più primitive non avevano favi mobili ed erano dette bugno o "bugno villico". Malgrado le specie di api siano diverse, per la sua produttività ha netta predominanza l'Apis mellifera. Il mestiere dell'apicoltore consiste sostanzialmente nel procurare alle api ricovero e cure, e vegliare sul loro sviluppo; in cambio egli raccoglie una quota discreta del loro prodotto, consistente in: miele, polline, cera d'api, pappa reale, propoli, veleno.

Altre Definizioni con apicultori; allevatori; arnie;

Gli allevatori mascherati; Guidatori o allevatori di somari; Lavora tra le arnie; Vi si tengono le arnie;
Cerca altre soluzioni cruciverba