Un segno aggiunto a una lettera per modificarne la pronuncia o per distinguerla da altre simili
La soluzione di 10 lettere per la definizione 'Un segno aggiunto a una lettera per modificarne la pronuncia o per distinguerla da altre simili' è 'Diacritico'. Scopri altri termini utili per La Settimana Enigmistica, CodyCross e giochi di parole crociate.
Lettere, schema e soluzione per completare la definizione
- Definizione: Un segno aggiunto a una lettera per modificarne la pronuncia o per distinguerla da altre simili
- Risposta: DIACRITICO
- Lunghezza: 10 lettere
- Schema parole: 10
- Vocali: 5
- Consonanti: 5
- Parole: 1
- Difficoltà: media
- Schema utile: DCIO
- Inizia con: D
- Finisce con: O
Perchè la soluzione è Diacritico? Un diacritico è un segno grafico che si aggiunge a una lettera per alterarne la pronuncia o per distinguerla da altre simili. Questo segno può indicare la presenza di un accento, una dieresi o altre caratteristiche fonetiche. La sua funzione principale è rendere più chiara la corretta interpretazione della parola, evitando equivoci e facilitando la comprensione tra i parlanti. La presenza di diacritici è fondamentale in molte lingue, incluso l’italiano, per rispettare le regole ortografiche e fonetiche. Per approfondire la risposta consulta la scheda nel Dizionario Cruciverba con numero di lettere, schema, definizioni e soluzioni collegate.
Un segno aggiunto a una lettera per modificarne la pronuncia o per distinguerla da altre simili: risposta da 10 lettere
Questa pagina è dedicata alla definizione "Un segno aggiunto a una lettera per modificarne la pronuncia o per distinguerla da altre simili" e alla relativa soluzione utilizzata nei cruciverba italiani. La risposta corretta è Diacritico. Dalla Settimana Enigmistica a CodyCross, l’area dedicata raccoglie soluzioni aggiornate per numerosi schemi.
Adesso divertiti e prova a risolvere anche queste definizioni correlate: La lettera che non si pronunciaUn segno grafico scritto in piccolo, sotto una letteraLettera che è muta o aspirataLa matita il cui segno non si cancellaLettera dell alfabeto greco che segue sigma