Zazoom di mercoledì 3 aprile 2024

La più grande foresta del globo

Qui trovi la soluzione di 9 lettere alla definizione enigmistica: La più grande foresta del globo

La Soluzione ♚ La più grande foresta del globo

La soluzione di 9 lettere per la definizione: La più grande foresta del globo. Ecco la risposta per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi come CodyCross.

Soluzione : AMAZZONIA
grande foresta
Curiosità su la piu grande foresta del globo: L'Amazzonia è una vasta regione geografica del sud-America caratterizzata da una foresta pluviale, detta foresta amazzonica, che copre gran parte dell'omonimo bacino amazzonico, estendendosi su una superficie di sei milioni di chilometri quadrati suddivisi in nove Paesi; la maggioranza della foresta (circa il 60%) si trova in Brasile; un altro 13% si trova in Perù, il 10% in Colombia e parti più piccole in Venezuela, Ecuador, Bolivia, Guyana, Suriname e Guyana francese: stati e unità amministrative di quattro di questi paesi sono appunto denominati "Amazonas".

Altre Definizioni con amazzonia; grande; foresta; globo;

Il regno dell anaconda; Regione e polmone verde sudamericano; Il grande porto pugliese sullo Ionio; Pierre grande sarto; Il grande amore di Catullo; Tamburo che rulla nella foresta; La tipica foresta di conifere a sud della tundra; Il cuore della foresta; È lo strato superficiale del globo terrestre; Lo strato superficiale del globo terrestre; Le due metà del globo;
Cerca altre soluzioni cruciverba